Serie A2 Old Wild West - La presentazione di Chieti-Stella Azzurra Roma e Npc Rieti-Ferrara, recuperi del mercoledì nel girone Rosso

CALENDARIO
In programma due recuperi nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, nella giornata di mercoledì 14 aprile: Chieti-Stella Azzurra Roma e Npc Rieti-Ferrara.

Mercoledì 14 aprile, ore 18.00
Chieti: LUX Chieti Basket 1974-Stella Azzurra Roma (22^ giornata, nona di ritorno)
Mercoledì 14 aprile, ore 20.00
Rieti: Kienergia-Top Secret Ferrara (17^ giornata, quarta di ritorno)

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Unieuro Forlì

38

19

4

GeVi Napoli

38

19

5

Givova Scafati

36

18

6

Atlante Eurobasket Roma

28

14

10

Top Secret Ferrara

24

12

9

OraSì Ravenna

22

11

12

Tramec Cento

22

11

12

LUX Chieti Basket 1974

20

10

11

Giorgio Tesi Group Pistoia

20

10

13

Kienergia Rieti

16

8

14

Benacquista Assicurazioni Latina

16

8

15

Allianz Pazienza
Cestistica San Severo

8

4

18

Stella Azzurra Roma

8

4

19

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 - Controlla i ristoranti più vicini a te
3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

LUX CHIETI BASKET 1974 – STELLA AZZURRA ROMA
Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: mercoledì 14 aprile, 18.00
Arbitri: Puccini, Chersicla, Tarascio
Andata: 81-68
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Rw2t9X

QUI CHIETI
Massimo Maffezzoli (coach) –
“Dopo la sconfitta con Napoli all’ultimo abbiamo la possibilità di chiudere il discorso salvezza con la partita contro la Stella Azzurra, che non possiamo assolutamente fallire. Non dobbiamo sottovalutare una squadra che nonostante la posizione in classifica verrà a Chieti per fare la sua partita”.
Note - Partita disputata a porte chiuse.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle ore 18:00 mentre sui canali social della Lux Chieti Facebook e Instagram aggiornamenti ed interviste a fine gara.

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) –
“Per l’ultima partita di regular season andremo a Chieti, ad affrontare una squadra che ha ben figurato nelle sue ultime apparizioni, dopo un periodo di difficoltà. Dobbiamo essere in grado di offrire una prestazione più consistente rispetto a quella di Ravenna nella metà campo difensiva, cercando di arginare il talento offensivo di Sorokas e Williams. Dovremo essere bravi a reagire, anche nei momenti in cui alcune situazioni non funzioneranno come vorremmo”.
Note - Nessuna nota da segnalare.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Copertura della gara sui canali social della Stella Azzurra Roma (Instagram, Facebook, Twitter ed aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram).

 

KIENERGIA RIETI – TOP SECRET FERRARA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: mercoledì 14 aprile, 20.00
Arbitri: Caforio, Bartolomeo, Maschietto
Andata: 75-84
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3sdpJGu

QUI NPC RIETI
Francesco Tubiana (assistente allenatore) –
“Ferrara è una squadra dotata di un organico veramente lungo e con un mix tra giovani e giocatori esperti. Non ci facciamo però ingannare dall’età anagrafica di questi ragazzi, perché i più esperti stanno dimostrando di poter fare ancora molto bene in questa categoria e i più giovani  stanno dimostrando grande maturità e solidità. La coppia straniera non ha bisogno di presentazioni: Hasbrouck questa categoria la conosce più di chiunque altro, avendola anche vinta, e Pacher, nonostante qualche infortunio, sta avendo statistiche veramente importanti. È una squadra che dimostra in tutti e i due lati del campo grande coesione. Noi cercheremo di buttare ancora il cuore oltre l’ostacolo come con la Stella Azzurra, cercando di recuperare definitivamente i rientranti dal Covid e consci che solo una vittoria potrà permetterci di sperare di poterci giocare qualcosa di più in questo campionato”.
Antonino Sabatino (giocatore) – “Ferrara è una squadra di talenti con esperienza, ma anche giovani di talento. Gli estensi vengono da tre vittorie di fila e vorranno consolidare la loro posizione in classifica. Anche per noi la sfida è molto importante e dopo la vittoria contro la Stella Azzurra dobbiamo proseguire la striscia positiva in cerca di due punti essenziali. Speriamo di ritrovare anche Pepper, dopo lo stop per Covid, e cercare una vittoria casalinga in vista della fine della regular season”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI FERRARA
Marco Carretto (assistente allenatore)
– “Contro San Severo abbiamo centrato un successo molto importante, bravi ad adattarci in corso d’opera agli avversari che ci siamo trovati di fronte senza riuscire a preparare il match in maniera dettagliata. Abbiamo controllato il ritmo e limato le palle perse. A Rieti ci aspetta una trasferta importante e impegnativa, anche perché sarà la seconda volta che andremo là. Affronteremo una compagine che è con le spalle al muro e che avrà le ultime possibilità di entrare nel girone Azzurro della fase ad orologio, che significa salvezza matematica: per la Kienergia sarà la gara della stagione, ha recuperato praticamente tutti, probabilmente pure Pepper e Amici, attenzione a Stefanelli; dal canto nostro dovremo ripartire dalle note positive contro San Severo, come dall’energia che abbiamo messo e che ci ha dato ritmo”.
Niccolò Filoni (giocatore) – “A livello personale spero di rientrare, ho ripreso ad allenarmi e spero di giocare una gara che sento molto: ho voglia di giocare contro Rieti. Partita che potrebbe essere utile a entrambe le squadre, giocheremo, sia noi che loro, con la voglia di vincere, loro si stanno riprendendo dalla pausa per Covid; come noi, pure la Kienergia è stata sfortunata, ma ha già dato prova di potercela fare, sarà una bella gara e per me sarà davvero un grande piacere ritornare al PalaSojourner”.
Note – Dopo oltre due mesi dalla prima volta, che fece esplodere il focolaio Covid-19 in casa Kleb, i biancazzurri ritorneranno in terra sabina affrontando una compagine anch’essa falcidiata dal Coronavirus. Ex del match: il mondo biancazzurro riabbraccerà Alessandro Amici, adesso con la canotta della Kienergia. L’ala della Top Secret Niccolò Filoni ritornerà a Rieti da avversario dopo che l’anno passato aveva indossato la canotta dei sabini.
Media - Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Su TeleFerrara Live (canale 188 del digitale terrestre) verranno trasmesse in differita le telecronache delle partite di campionato ogni lunedì alle ore 23, in replica il martedì alle 12.30 e in replica alle ore 8 del martedì su Telestense. Ogni lunedì andrà in onda “Basket In”, con inizio alle ore 20, su Telestense (canali 16 e 113 del digitale terrestre).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Immagine di copertina LNP Foto/Kleb Basket Ferrara/Gian Luca Teodorini HC