Serie A2 Old Wild West - La preview dell'anticipo di venerdì Wegreenit Urania Milano-Acqua S.Bernardo Cantù

CALENDARIO
Venerdì 24 gennaio si gioca l’anticipo della 23^ giornata di Serie A2 Old Wild West, quarta di ritorno, tra Wegreenit Urania Milano e Acqua S.Bernardo Cantù.

Venerdì 24 gennaio, ore 20:45
Milano: Wegreenit Urania-Acqua S.Bernardo Cantù

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

RivieraBanca Basket Rimini

34

17

5

Apu Old Wild West Udine

34

17

5

Acqua S.Bernardo Cantù

32

16

6

UEB Gesteco Cividale

30

15

7

Wegreenit Urania Milano

26

13

9

Real Sebastiani Rieti

26

13

9

Flats Service Fortitudo Bologna

26

13

9

Avellino Basket

26

13

9

Tezenis Verona

26

13

9

Unieuro Forlì

24

12

10

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

24

12

10

Reale Mutua Torino

20

10

12

Valtur Brindisi

18

9

13

Gruppo Mascio Orzinuovi

18

9

13

Ferraroni Juvi Cremona

16

8

14

Elachem Vigevano 1955

14

7

15

Sella Cento

14

7

15

Libertas Livorno 1947

14

7

15

HDL Nardò Basket

12

6

16

UCC Assigeco Piacenza

6

3

19

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

WEGREENIT URANIA MILANO-ACQUA S.BERNARDO CANTÙ IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la seconda stagione l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 24 gennaio in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della ventitreesima giornata, quarta di ritorno, tra Wegreenit Urania Milano e Acqua S.Bernardo Cantù, dal PalaLido di Milano. Palla a due alle 20:45. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

 

WEGREENIT URANIA MILANO – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: PalaLido, Milano
Quando: venerdì 24 gennaio, 20:45
Arbitri: Rudellat, Moretti, Cappello
Andata: 51-81 (giocata l’08/12/24)
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI URANIA MILANO
Marco Cardani (allenatore) -
“Stiamo attraversando un momento difficile dal punto di vista fisico, ci sono vari acciacchi più o meno importanti all’interno del gruppo e questo non ci aiuta sicuramente nel lavoro settimanale. Sarà ancora più complicato quindi affrontare una squadra attrezzata per la promozione come Cantù, che ha un roster completo, ricco di talento ed alternative. Proveremo a dare tutto giocando con intensità ed energia, per cercare di strappare questa vittoria”.
Andrea Amato (giocatore, capitano) - “Sappiamo di non essere nel nostro momento migliore, di avere diversi problemi fisici ma non vogliamo che questo ci fermi o rallenti. Abbiamo voglia di dare tutto in questa partita, sacrificandoci e mettendo in campo tutte le nostre energie ed orgoglio per una sfida così importante”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play.

QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore)
– “Come dissi in occasione della partita del girone di andata, giocare contro una squadra che all'interno del suo roster ha un giocatore come Alessandro Gentile significa dover avere grande rispetto di chi si ha di fronte; lo si fa chiaramente con tutte le squadre, ma in questi casi sappiamo che loro hanno a disposizione quel qualcosa in più per fare una partita di alto livello. Questo perché, a maggior ragione, non è solo Alessandro a dare lustro a Milano, che ha un roster valido con due americani di ottimo livello ed un gruppo di italiani composto da giocatori validi, che hanno già dimostrato tanto in questa categoria. Tutte qualità che l’Urania ha già messo in mostra nel corso della stagione.  Per cui, mi aspetto una partita come sempre molto complicata e con la variabile Gentile da tenere sempre in considerazione e poi chiaramente è, pur sempre, un derby e quindi sicuramente ci sarà, sia da parte dei tifosi di Milano, sia dal nutrito numero di tifosi che ci seguirà da Cantù, quel clima sportivo, ma di derby e quindi ci sarà probabilmente ancora più elettricità nell’aria. Sappiamo della difficoltà che la partita ci riserverà, ma siamo pronti e vogliosi di giocarcela”.
Riccardo Moraschini (giocatore) – “⁠Ci aspetta una partita importante, perché Milano è un’ottima squadra e sarà bello giocare una trasferta vicino a casa, con tanti tifosi che ci seguiranno. Contro Rieti non abbiamo fatto bene, ma sappiamo che questo campionato è lungo e quindi l’importante è resettare in fretta per essere concentrati al massimo su questa sfida importante e cercare di riprendere il nostro cammino”.
Note – Assente per infortunio Tyrus McGee, Christian Burns è invece tornato a disposizione di coach Brienza.
Media – La partita sarà visibile in diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play, la radiocronaca sarà ascoltabile su Radio Cantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Victoria Libertas Pesaro