Serie A2 Old Wild West - La preview di Old Wild West Udine-Real Sebastiani Rieti, anticipo del venerdì

CALENDARIO
Venerdì 13 dicembre è in programma l’anticipo della 16^ giornata di Serie A2 Old Wild West tra Apu Old Wild West Udine e Real Sebastiani Rieti.

Venerdì 13 dicembre, ore 20:45
Udine: Apu Old Wild West-Real Sebastiani Rieti

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

RivieraBanca Basket Rimini

28

14

1

UEB Gesteco Cividale

22

11

4

Apu Old Wild West Udine

22

11

4

Acqua S.Bernardo Cantù

22

11

4

Unieuro Forlì

18

9

6

Real Sebastiani Rieti

18

9

6

Wegreenit Urania Milano

18

9

6

Tezenis Verona

18

9

6

Avellino Basket

16

8

7

Gruppo Mascio Orzinuovi

14

7

8

Flats Service Fortitudo Bologna

14

7

8

Reale Mutua Torino

14

7

8

Valtur Brindisi

12

6

9

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

12

6

9

Ferraroni Juvi Cremona

10

5

10

Libertas Livorno 1947

10

5

10

HDL Nardò Basket

10

5

10

Elachem Vigevano 1955

8

4

11

Sella Cento

8

4

11

UCC Assigeco Piacenza

6

3

12

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

OLD WILD WEST UDINE-REAL SEBASTIANI RIETI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la seconda stagione l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 13 dicembre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della sedicesima giornata tra Apu Old Wild West Udine e Real Sebastiani Rieti, dal Palasport “Carnera” di Udine. Palla a due alle 20:45. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

 

APU OLD WILD WEST UDINE – REAL SEBASTIANI RIETI
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: venerdì 13 dicembre, 20:45
Arbitri: Pellicani, Yang Yao, Roiaz
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI UDINE
Lorenzo Pomes (assistente allenatore) –
“Finalmente ritorniamo in casa, ci siamo preparati in settimana lavorando sodo. Ci aspettiamo di incontrare una squadra molto tosta fisicamente, che ha dimostrato di mettere in difficoltà chiunque. Sarà una sfida a cui dovremo porre attenzione fin dai primi minuti, hanno una fisicità importante e tanto talento. Abbiamo lavorato bene noi, siamo delusi dall’ultima prestazione a Livorno, ma ci siamo subito rimboccati le maniche. Siamo pronti per la prossima gara e non vediamo l’ora di accogliere il sostegno dei nostri tifosi. I ragazzi sono ben concentrati”.
Lorenzo Ambrosin (giocatore) – “È una partita molto importante per noi, sono le ultime quattro gare del girone di andata, a cominciare da Rieti. Ci teniamo, vogliamo vincere riscattando l’ultima prestazione e continuare il nostro percorso. Abbiamo un obiettivo chiaro e vogliamo stare in alto: per farlo domani (venerdì, ndr) dobbiamo vincere. Loro sono una squadra molto delineata, chiara. Hanno tre ‘handler’ e noi dovremo essere molto solidi, soprattutto a rimbalzo. Hanno Spencer, che è stato anche in categorie superiori. Dovremo essere duri, seguire il piano gara e portare a casa la vittoria. Va detto che il pubblico è il sesto uomo in campo, ci trasmette energia e ci rianima. Ci fa piacere ci sia tanta gente domani (venerdì, ndr)”.
Note – Roster al completo per coach Vertemati. Ex della partita Diego Monaldi, a Udine nel 2022/23 e nel 2023/24.
Media – Diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI REAL SEBASTIANI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) -
“Partita stimolante, contro un avversario di assoluto livello. Noi vogliamo misurarci e giocarcela alla grande. Loro sono imbattuti in casa ma questo, come detto, deve essere uno stimolo con il quale confrontarci. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e mettere in campo una gara di grande concentrazione e attenzione nell'arco dei 40 minuti”.
Note – Nell’ultima gara contro Vigevano Ion Lupusor ha riportato la frattura del quinto e del quarto metacarpo della mano destra.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play. La Real Sebastiani Rieti terrà aggiornati i suoi tifosi tramite i propri canali social.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Real Sebastiani Rieti