Serie A2 Old Wild West, seconda fase - La presentazione della 6^ giornata nel girone Azzurro

CALENDARIO
Sesta e ultima giornata nel girone Azzurro della seconda fase di Serie A2 Old Wild West: già definite le prime quattro posizioni, che determinano l’accesso ai playoff. Le tre partite in programma si giocano domenica 16 maggio.

Domenica 16 maggio, ore 12.00
Ravenna: OraSì-2B Control Trapani
Domenica 16 maggio, ore 18.00
Pistoia: Giorgio Tesi Group-Staff Mantova
Cento: Tramec-UCC Assigeco Piacenza

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

2B Control Trapani

14

7

2

Staff Mantova

12

6

3

OraSì Ravenna

10

5

4

Giorgio Tesi Group Pistoia

10

5

4

Tramec Cento

6

3

6

UCC Assigeco Piacenza

2

1

8

 

LE IPOTESI DI PARITÀ ALLA VIGILIA DELL’ULTIMO TURNO
A questo link (https://www.legapallacanestro.com/serie-a2-old-wild-west-tutte-le-situazioni-di-parit%C3%A0-alla-vigilia-dellultimo-turno-della-seconda) le ipotesi di parità nei diversi gironi della seconda fase di Serie A2 Old Wild West alla vigilia della 6^ e ultima giornata, che definirà i verdetti conclusivi in vista dei playoff e dei playout.

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 - Controlla i ristoranti più vicini a te
3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

ORASÌ RAVENNA – 2B CONTROL TRAPANI
Dove: PalaCosta, Ravenna
Quando: domenica 16 maggio, 12.00
Arbitri: Masi, Martellosio, Miniati
Andata: 75-96
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2RemUIw  

QUI RAVENNA
Ultimo turno della seconda fase per l’OraSì Ravenna, che incontra al Pala Costa la 2B Control Trapani, capolista del girone Azzurro. I giallorossi, che hanno raggiunto matematicamente i play off con la vittoria di Piacenza, proveranno a confermare o a migliorare la loro posizione nel seeding per la post season. La società e la dirigenza bizantina esprimono profonda soddisfazione per la conquista dei play off per il terzo anno consecutivo e per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni, dato che consolida il nome di Ravenna nella geografia del basket italiano.
Media – La gara sarà tramessa in diretta su ÈTV-Rete7 (canale 10 DTT in Romagna e a Bologna). Diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

QUI TRAPANI
Daniele Parente (coach) -
“Contro Pistoia i nostri giovani sono stati chiamati ad una grande prova di responsabilità e per larghi tratti sono stati molto bravi, ma è chiaro che anche loro dovranno aumentare il loro livello in vista dei playoff, quando si giocherà ogni 2 giorni. Non sappiamo ancora chi affronteremo ma sicuramente non partiremo coi favori del pronostico. La nostra priorità al momento è recuperare qualcuno degli infortunati in vista della trasferta di Ravenna, una squadra forte ed esperta che vorrà vendicare la sconfitta dell’andata”.
La Marshall Corbett (giocatore) - “Sono molto felice sia per aver ricevuto il premio di MVP del mese di marzo, perché sto giocando bene. Siamo già primi nel girone Azzurro, ma a Ravenna vogliamo fare bene, sarà un ottimo test in vista dell’inizio dei playoff”.
Note - 6ª giornata nel girone Azzurro. Assente Curtis Nwohuocha a causa della rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Da valutare le condizioni di Mollura, Miller e Palermo. Risultato dell’andata: 96-75 per Trapani. 2B Control Trapani già certa del primo posto nel girone Azzurro.
Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

 

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – STAFF MANTOVA
Dove: PalaCarrara, Pistoia
Quando: domenica 16 maggio, 18.00
Arbitri: Caforio, Valleriani, Grazia
Andata: 82-85 d. 1 t.s.
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3w4tpwA

QUI PISTOIA
Michele Carrea (capo allenatore) –
 “Siamo contenti per aver centrato l'accesso ai play-off, il nostro obiettivo stagionale, nonostante tutte le difficoltà incontrate lungo il percorso: ci saranno altre partite e credo che la piazza di Pistoia, che ha tanta voglia di basket, lo apprezzi. Vogliamo arrivare più pronti possibile a questo appuntamento, ma prima c'è la sfida con Mantova. Entrambe le squadre la giocheranno con le spalle leggere, così come lo è stato per Trapani mercoledì. Sarà importante gestire le forze ed evitare che qualcuno si faccia male, essendo la terza partita in una settimana, ma al tempo stesso voglio vedere giocare la mia squadra con l'atteggiamento giusto, perché la costruzione di una mentalità vincente passa anche da questo”.
Angelo Del Chiaro (giocatore) – “Sono doppiamente contento, sia per la vittoria di Trapani che ci ha permesso di raggiungere i play-off, sia per essere tornato in campo e aver dato un contributo alla squadra. Quella contro Mantova sarà comunque una partita importante perché determinerà i posizionamenti in griglia, inoltre giochiamo al PalaCarrara ed è un motivo in più per fare bene. Non so se ci sarà spazio per i più giovani del roster, ma sono certo che se saremo chiamati in causa sapremo farci trovare pronti. Per noi sarà una sorta di prova generale dei play-off, il gruppo è carico, c'è un bel feeling e siamo determinati a fare del nostro meglio nella post season”.
Note - In dubbio la presenza di Tre'shaun Fletcher per un problema al gomito sinistro.
Media –  Diretta TV su TVL (canale 11 DT Toscana). Diretta streaming su LNP PASS. Copertura della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

QUI MANTOVA
Gennaro Di Carlo (allenatore) -
“Pistoia è una squadra di struttura e molto grossa in tutti i reparti; come all’andata la loro fisicità ci può mettere in grande difficoltà, perché loro cercheranno di rallentare la nostra circolazione di palla. Dovremo essere bravi a capire dove avremo vantaggio per non inficiare la nostra capacità di attaccare con fluidità. Hanno una batteria di lunghi molto importante, ha taglia e qualità. Dovremo capire come pacchetto di lunghi e poi come squadra come agire contro di loro. Sarà una partita molto tattica e credo che questa possa essere una delle chiavi della gara di domenica. Al di là del fatto che abbiamo raggiunto il traguardo dei playoff, io penso che dobbiamo continuare nel nostro cammino, perché abbiamo dimostrato di poter competere e anche vincere contro tutti. Ci vogliamo giocare il secondo posto con le nostre armi e le nostre forze”.
Riccardo Cortese (giocatore) - “Domenica contro Pistoia sarà una gara che entrambe vorremo vincere. Noi cercheremo sicuramente di fare la  nostra partita e vincere per avere il miglior posizionamento possibile. All’andata eravamo senza David (Weaver, ndr) e subimmo un po’ Sims sotto canestro. Ora sono contento che Weaver abbia fatto una buona partita mercoledì e domenica cavalcheremo sicuramente la sua presenza con la sua stazza e il suo gioco vicino a canestro. Dovremo attaccare meglio la zona e cercare di limitare i loro punti di riferimento offensivi. Io sto bene in generale e sono contento di essere arrivato in questo momento in questa condizione fisica”.
Note – Nessun infortunio.
Media - La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

 

TRAMEC CENTO – UCC ASSIGECO PIACENZA
Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
Quando: domenica 16 maggio, 18.00
Arbitri: Ferretti, Maffei, Lupelli
Andata: 78-63
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3w4Z54U

QUI CENTO
Andrea Cotti (vice allenatore) -
 “Piacenza è una squadra giovane che costruisce il proprio gioco attorno ai due americani, l'ala giovane Carberry e l'ala forte Mc Duffie. Possono inoltre contare su italiani esperti per la categoria, come Sabatini, Formenti e Molinaro, oltre a giovani molto interessanti come Massone, Cesana e Guariglia. Rispetto all'andata hanno allargato le rotazioni, dando minuti importanti e Gajic e Voltolini, già contro Ravenna per far fronte ad alcune assenze, ma penso che contro di noi saranno al completo. L'approccio sarà lo stesso per entrambe le squadre: una partita che purtroppo a livello di classifica non vale più niente, ma vogliamo onorare fino alla fine una stagione molto positiva per noi, quindi scenderemo in campo per vincere, nonostante il tempo per la preparazione sia poco (e lo è anche per Piacenza), ma nel nostro caso c'è una infermiera piena da valutare giorno per giorno. Nel complesso è stato un campionato positivo, avendo centrato l'obiettivo stagionale: resta il rammarico di aver giocato troppe poche partite con il roster al completo e la coppia di stranieri in particolare (prima Cotton-Sherrod, poi Cotton-Peric) e il punto interrogativo di cosa avremmo potuto realmente fare. Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte: ora a testa a domenica per onorare al massimo la nostra stagione, per noi stessi, per la società, e per i tifosi”.
Note - Per la Tramec Cento indisponibile Brandon Sherrod (stagione finita) e Yankiel Moreno (negativo al Covid-19, ma in isolamento). Gli altri giocatori, pur con diversi acciacchi, dovrebbero tutti essere disponibili. Giovanni Gasparin è l'ex di giornata, avendo militato la scorsa stagione a Piacenza. Ultima
partita della stagione per entrambe le squadre. La Tramec Cento cercherà la vittoria casalinga, che manca dallo scorso 21 marzo.
Media - Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view). Differita su Made In BO TV alle ore 21.00 (ch 210 del DTT Emilia-Romagna). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).

QUI UCC PIACENZA
Stefano Salieri (allenatore) –
“A Cento vogliamo fare una prestazione di grande carattere e sarà anche una buona occasione per vedere in campo per molti minuti i nostri giovani, che già si sono ben comportati nell’ultima partita giocata in casa contro Ravenna. Daremo dunque loro una nuova occasione in modo che possano mostrare i progressi che hanno fatto durante l’arco dell’annata”.
Federico Massone (giocatore) – “Siamo giunti alla fine di un campionato da considerare sicuramente positivo. Resta un po’ di amarezza per non aver raggiunto i playoff, ma possiamo ritenerci comunque soddisfatti di aver centrato l’obiettivo iniziale, che era quello della permanenza in categoria. Proprio nel rispetto del lavoro che abbiamo fatto durante l’anno, ci teniamo a concludere nel migliore dei modi la nostra stagione con una buona prova a Cento”.
Note – Nulla da segnalare.
Media - L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara sarà in streaming su LNP PASS. Collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

 

A CURA DI: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Pallacanestro Mantovana/Federico Tamassia