Serie A2 Old Wild West, seconda fase - Tutto sulla 6^ giornata nel girone Giallo

CALENDARIO
Sesta e ultima giornata nel girone Giallo di Serie A2 Old Wild West, terza di ritorno, per assegnare le posizioni dalla 7^ alla 12^ nella griglia-playoff. Le tre gare si giocano domenica 16 maggio: Eurobasket Roma-Verona, Ferrara-Urania Milano e Chieti-Treviglio.

Domenica 16 maggio, ore 12.00
Roma: Atlante Eurobasket-Tezenis Verona
Domenica 16 maggio, ore 18.00
Ferrara: Top Secret-Urania Milano
Chieti: LUX Chieti Basket 1974-BCC Treviglio

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Tezenis Verona

14

7

2

Urania Milano

10

5

4

Top Secret Ferrara

10

5

4

BCC Treviglio

10

4

4

Atlante Eurobasket Roma

6

3

6

LUX Chieti Basket 1974

4

2

7

 

LE IPOTESI DI PARITÀ ALLA VIGILIA DELL’ULTIMO TURNO
A questo link (https://www.legapallacanestro.com/serie-a2-old-wild-west-tutte-le-situazioni-di-parit%C3%A0-alla-vigilia-dellultimo-turno-della-seconda) le ipotesi di parità nei diversi gironi della seconda fase di Serie A2 Old Wild West alla vigilia della 6^ e ultima giornata, che definirà i verdetti conclusivi in vista dei playoff e dei playout.

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 - Controlla i ristoranti più vicini a te
3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

ATLANTE EUROBASKET ROMA – TEZENIS VERONA
Dove: PalAvenali, Roma
Quando: domenica 16 maggio, 12.00
Arbitri: Marziali, Bonotto, Giovannetti
Andata: 57-89
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2RU0NHe  

QUI EUROBASKET ROMA
Damiano Pilot (allenatore) – “Con il piazzamento già stabilito nella griglia dei playoff, in attesa di conoscere il nostro avversario, vediamo la partita di Verona come un modo per rodarci contro un avversario di livello. Sarà un’occasione utilissima per il reinserimento degli infortunati Gallinat e Bucarelli, così da prepararli gradualmente all’importante appuntamento che ci attende dal prossimo weekend”.
Roberto Gallinat (giocatore) – “Mancheranno le implicazioni di classifica ma non la voglia di far bene, soprattutto per riscattare il match dell’andata sul nostro campo. Personalmente sono contento di aver ritrovato finalmente il campo a Milano e il match con Verona rappresenterà un altro step per la mia preparazione in vista della postseason”.
Note – Nessuna.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su Timeout Channel.

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“È una partita ininfluente sia per noi che per loro, che siamo fra le pochissime squadre che parteciperanno ai playoff avendo già un posto assegnato. Dal punto di vista strettamente tecnico loro recuperano Roberto Gallinat, quindi la loro punta di diamante sul perimetro. È una squadra che ha sempre fatto del fattore campo il suo cavallo di battaglia. Non è un caso che abbiano vinto anche con scarti significativi le due partite all’interno di questo girone, sia con Milano che con Treviglio. Ci sarà da fare grande attenzione soprattutto alle rotazioni, in modo tale che tutti quanti possano avere un minutaggio adeguato, il che deve servirci per mantenere il motore acceso ma nello stesso tempo cercando di abbattere i rischi; quindi nessuna situazione di extra stress. Non sarebbe giusto all’interno di questa partita provocare questo tipo di situazione però, al tempo stesso, andremo là per giocare la nostra gara. Ripeto: con un alto livello di attenzione su tutto quello che riguarderà anche la parte fisica dei nostri giocatori”.
Note - Nulla da segnalare.
Media - Match trasmesso in diretta su LNP Pass. Differita, lunedì, su Telenuovo alle 18.00 e 21.00. 

 

TOP SECRET FERRARA – URANIA MILANO
Dove: MF Palace, Ferrara
Quando: domenica 16 maggio, 18.00
Arbitri: Boscolo Nale, Puccini, Doronin
Andata: 92-93 d. 1 t.s.
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2RUCxoM

QUI FERRARA
Nando Maione (secondo assistente)
– “Contro l’Urania Milano dovremo partire forti in difesa, per poi prendere buon ritmo in attacco, come abbiamo visto a Treviglio mercoledì sera. Essere duri e sporchi in difesa in questa fase aiuta, così dovremo essere bravi a coinvolgerci, in attacco e in difesa. Milano? Anzitutto dico che dobbiamo essere bravi a pensare più a noi stessi, facendo le cose che sappiamo fare bene, cercando di limitare il più possibile i loro punti di forza, come Raivio, Bossi e Langston. Tutto dovrà partire dalla difesa, in modo da essere poi sciolti in attacco”.
Alessandro Panni (giocatore) – “Gara che vogliamo vincere a tutti i costi, dopo aver perso all’andata di misura e dopo un overtime, in maniera rocambolesca dopo essere restati avanti tutta la gara. Affronteremo una squadra esperta, forse un po’ corta, i loro giocatori chiave restano sul parquet molti minuti, dal canto nostro dovremo essere pronti in difesa, cercando di sfiancarli e far rendere il meno possibile. La chiave? Ripetere ciò che abbiamo fatto a Treviglio, nel secondo tempo, soprattutto a livello difensivo, aggredendo fin da subito l’Urania. Indirizziamo la gara, imponendo il nostro gioco”.
Note – Kenny Hasbrouck resterà in dubbio fino all’immediata vigilia della gara a causa di un problema muscolare al polpaccio destro, patito a Treviglio mercoledì sera. Alessandro Panni prima della palla a due sarà premiato come miglior bomber del mese di aprile con i riconoscimenti dello sponsor della LNP BomberCaffè.
Media - Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Su TeleFerrara Live (canale 188 del digitale terrestre) verranno trasmesse in differita le telecronache delle partite di campionato ogni lunedì alle ore 23, in replica il martedì alle 12.30 e in replica alle ore 8 del martedì su Telestense. Ogni lunedì andrà in onda “Basket In”, con inizio alle ore 20, su Telestense (canali 16 e 113 del digitale terrestre).

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) –
“Abbiamo una possibilità importante, vincere a Ferrara ci darebbe la possibilità di guadagnare il fattore campo ed evitare Verona nel primo turno di playoff. Chance che ci siamo guadagnati grazie alla buona prova con Roma, ma che non basterà per vincere in casa di una squadra molto forte e strutturata come quella estense. Continuo a considerare infatti la posizione attuale della Top Secret sottostimata rispetto al talento ed alla profondità del roster e sarà sicuramente molto pericolosa nella post season. Noi cercheremo la stessa energia ed intensità profusa durante la seconda parte del match di andata, consci della difficoltà dell'impresa”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

LUX CHIETI BASKET 1974 – BCC TREVIGLIO
Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: domenica 16 maggio, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Centonza, Marota
Andata: 65-83
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/33GD7ZO

QUI CHIETI
Massimo Maffezzoli (allenatore) –
“Ci aspettavamo una gara diversa a Verona, non siamo riusciti a pareggiare la loro energia e non c’è molto da dire riguardo la nostra prestazione. Ora dobbiamo cercare di raccogliere le energie e provare a presentare la nostra miglior versione in quest’ultima gara, dove siamo attesi ad una reazione di orgoglio. Cercheremo poi di vendere cara la pelle nel primo turno playoff”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI TREVIGLIO
Raffaele Braga (assistente allenatore) –
“Arriviamo all'ultima gara del girone sapendo che per noi sarà decisiva, speriamo che le motivazioni possano essere fondamentali. Affronteremo una formazione che sul proprio campo ha dato battaglia a tutti come  dimostrato  contro Milano e Verona, una delle migliori compagini di tutta la A2 in questo momento. Sarà una gara estremamente tattica, dovremo essere bravi ad affrontare la loro zona match up, limitare l'intensità di Sorokas e fare le giuste scelte difensive contro un lungo atipico come Bozzetto, che all'andata ci ha fatto molto male. Arriviamo a questo impegno stanchi e con molti problemi fisici da gestire, questo non ha aiutato la preparazione, ma non può essere un'alibi. Ci faremo trovare pronti e spero vivamente di ottenere una vittoria che ci permetterebbe di evitare Verona ai playoff”. 
Andrea Ancellotti (giocatore, centro) – “A Chieti ho passato un anno indimenticabile, mi sono trovato benissimo ed ho degli ottimi ricordi. Quest’anno all'inizio hanno faticato un po', ma poi hanno trovato ritmo e si sono guadagnati con merito i playoff. Noi siamo in un momento ‘particolare’, abbiamo una nostra identità di squadra ma per colpa di alcuni infortuni non siamo riusciti a vincere le ultime due partite, soprattutto per un aspetto fisico più che mentale. Andremo a Chieti con la  voglia di rifarci dopo le ultime sconfitte e per confermarci a questi livelli”. 
Note - Coach Zambelli dovrà fare ancora a meno del pivot Jacopo Borra.
Media - Diretta LNP Pass in streaming, differita martedì alle ore 23.00 su Seila Tv - Canale 216 DTT.

 

A CURA DI: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Scaligera Basket Verona