Serie A2 Old Wild West - Tutto su Gemini Mestre-Gruppo Mascio Bergamo, recupero del giovedì

CALENDARIO
In programma il recupero della quindicesima giornata di Serie A2 Old Wild West tra Gemini Mestre e Gruppo Mascio Bergamo.

Giovedì 15 gennaio, ore 20:30
Gemini Mestre-Gruppo Mascio Bergamo

CLASSIFICA DOPO 21 GIORNATE

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Dole Basket Rimini

30

15

6

Victoria Libertas Pesaro

30

15

6

Valtur Brindisi

28

14

7

Tezenis Verona

28

14

7

UEB Gesteco Cividale

26

13

8

Givova Scafati

26

13

8

Bi.Emme Service Libertas Livorno

26

13

8

Unicusano Avellino Basket

24

12

9

RSR Sebastiani Rieti

24

12

9

Flats Service Fortitudo Bologna

24

12

9

Reale Mutua Torino

22

11

10

Gruppo Mascio Bergamo

18

9

11

Gemini Mestre

18

9

11

Sella Cento

18

9

12

Ferraroni JuVi Cremona

16

8

13

Unieuro Forlì

14

7

14

Wegreenit Urania Milano

14

7

14

Estra Pistoia

12

6

15

Crifo Wines Ruvo di Puglia

12

6

15

Liofilchem Roseto

8

4

17

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla rinnovata piattaforma LNP Pass, da dieci stagioni il canale televisivo delle partite LNP.
Per abbonarsi https://lnppass.legapallacanestro.com/choose-plan
Info/Customer Care help.lnppass@legapallacanestro.com

 

GEMINI MESTRE – GRUPPO MASCIO BERGAMO
Dove: Palasport Taliercio, Mestre (Ve)
Quando: giovedì 15 gennaio, 20:30
Arbitri: Ursi, Chersicla, Giunta
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI MESTRE
Giovanni Molin (assistente allenatore) –
“Venendo da una brutta sconfitta, il nostro primo desiderio è quello di aggredire la partita soprattutto da un punto di vista mentale e di energia, dimostrando di non essere quelli visti negli ultimi 15 minuti della partita con Forlì. Bergamo è una squadra di talento e che dovremo affrontare con la massima attenzione, avendo loro già dimostrato di poter fare il risultato anche contro squadre più attrezzate di noi”.
Lorenzo Galmarini (giocatore, vicecapitano) – “Domani (giovedì, ndr) sarà una partita importante, da un lato perché abbiamo voglia di riscattare subito la brutta prestazione fatta sabato scorso, dall’altro perché troviamo una squadra appaiata a noi in classifica e strappare una vittoria varrebbe doppio. Bergamo è una formazione piena di talento ed esperienza (alcuni dei giocatori scendono dalla Serie A), ma che ha faticato finora a trovare continuità; noi sappiamo di poterla portare a casa solo tornando ad esprimere il gioco che ci ha contraddistinto per tutto il girone d’andata: ritmo alto in attacco e durezza in difesa”. 
Note – Game Sponsor di giovedì 15 gennaio è Margherita S.p.A., uno dei più grandi produttori italiani di pizza e snack surgelati a marchio Re Pomodoro. Nata nel 2001 a Fregona (TV), attualmente esporta in 32 Paesi, occupando 500 addetti in 5 stabilimenti in Italia. Fuori Simone Valsecchi, per lui stagione finita. Primo arbitro della partita è la "leggenda" Stefano Ursi: l'8 febbraio di quest'anno saranno 39 anni da ufficiale di gara.
Media – La partita di giovedì sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, di Basket Mestre 1958.

QUI BLU BASKET BERGAMO
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Affrontiamo a Mestre una partita molto delicata, per la classifica e per il momento, contro una squadra giovane ed energica, che fin qui si è contraddistinta per intensità e ritmo, disputando un eccellente girone d'andata. Con l'uscita di Stefanini, che ci ha permesso in questi due mesi di sopperire alle assenze di Harrison e di Bossi, dobbiamo ridisegnare ruoli e responsabilità per poter essere competitivi e vincenti: un adattamento che dobbiamo fare in fretta, in un periodo segnato da molte gare da disputare nello spazio di pochi giorni”.
D’Angelo Harrison (giocatore) - “Sappiamo che ci aspetta una partita impegnativa, contro una squadra che ha il nostro stesso score di vinte e perse. Per questo è ancora più importante vincere, per andare avanti. È la prima volta che giochiamo contro di loro in questo campionato e questo può anche essere un vantaggio. Vogliamo vincere, abbiamo lavorato duro in palestra per essere pronti per questa partita”.
Note - Sarà ancora assente per Bergamo il capitano Stefano Bossi, per la settima gara consecutiva. In settimana hanno lasciato la Blu Basket Gabriele Stefanini e Saverio Bartoli, passati rispettivamente a Pistoia e Scafati.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Basket Mestre 1958