Serie A2 Old Wild West - Tutto su Ravenna-Ferrara e San Severo-Chieti, recuperi del mercoledì nel girone Rosso

CALENDARIO
Si recuperano due gare nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, nella giornata di mercoledì 21 aprile: Ravenna-Ferrara e San Severo-Chieti.

Mercoledì 21 aprile, ore 17.15
Ravenna: OraSì-Top Secret Ferrara (22^ giornata, nona di ritorno)
Mercoledì 21 aprile, ore 21.00
San Severo: Allianz Cestistica Pazienza-LUX Chieti Basket 1974 (2^ giornata di andata)

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Unieuro Forlì

38

19

5

GeVi Napoli

38

19

5

Givova Scafati

36

18

6

Atlante Eurobasket Roma

28

14

10

Top Secret Ferrara

26

13

10

LUX Chieti Basket 1974

22

11

12

Tramec Cento

22

11

12

OraSì Ravenna

22

11

12

Giorgio Tesi Group Pistoia

22

11

13

Kienergia Rieti

18

9

14

Benacquista Assicurazioni Latina

16

8

16

Allianz Pazienza
Cestistica San Severo

10

5

18

Stella Azzurra Roma

8

4

20

 

SERIE A2 GIRONE ROSSO, LA SITUAZIONE IN VISTA DELLA SECONDA FASE
In vista della seconda fase di Serie A2 Old Wild West, ecco la situazione del girone Rosso, squadra per squadra: https://www.legapallacanestro.com/serie-a2-old-wild-west-la-situazione-squadra-squadra-prima-degli-ultimi-recuperi-del-girone-rosso

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 - Controlla i ristoranti più vicini a te
3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

ORASÌ RAVENNA – TOP SECRET FERRARA
Dove: PalaCosta, Ravenna
Quando: mercoledì 21 aprile, 17.15
Arbitri: Rudellat, Martellosio, Grazia
Andata: 89-94 d. 1 t.s.
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3dvzcVs  

QUI RAVENNA
Alberto Chiumenti (giocatore, capitano) –
“Per mia abitudine non ho mai fatto calcoli, perché distolgono dall’obiettivo immediato, che è vincere la prossima partita. Ferrara è una squadra che mixa gioventù ed esperienza, ha un progetto solido e ha mantenuto gran parte dell'ossatura della scorsa stagione, è un gruppo molto forte, che dovremo affrontare con la massima attenzione”.
Note – Ultima partita di regular season per l'OraSì Ravenna che torna in campo in una gara ufficiale 18 giorni dopo la vittoria sulla Stella Azzurra Roma. La squadra di coach Cancellieri arriva da un buon periodo in cui ha vinto 6 delle ultime 7 partite di campionato e proverà a superare Ferrara nel derby, per nutrire speranze di accedere al girone Giallo della seconda fase, che garantirebbe i play-off. Oltre alla vittoria servirebbe anche il successo di San Severo contro Chieti, altrimenti per i giallorossi si apriranno le porte del girone Azzurro, insieme alle squadre classificatesi dal settimo al nono posto nel girone Verde.
Media – La gara sarà tramessa in diretta su ÈTV-Rete7 (canale 10 DTT in Romagna e a Bologna). Diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp)

QUI FERRARA
Marco Carretto (assistente allenatore)
– “Sarà il primo step che dovrà dimostrare che, dopo aver centrato l’accesso ai play off, non abbiamo la pancia piena, ma siamo ancora ambiziosi per cercare di portare a casa altri due importanti punti nella seconda fase. Veniamo da una gara gagliarda contro Chieti, in cui tutti hanno dato il loro contributo per un ottimo successo, questa fiducia deve essere da cavalcare pure a Ravenna, dove ci aspetterà una gara molto dura. Loro, da quando hanno aggiunto Rebec, hanno sicuramente trovato equilibri migliori, attenzione alla vena offensiva di Cinciarini e Denegri, in difesa è una squadra molto tattica, capace di cambiare difese a uomo di vario genere più spesso aggressive a varie zone, fra cui la 1-3-1 usata in alcune gare. Partita in cui dobbiamo essere pronti ad aspettarci di tutto a livello difensivo ed essere bravi a leggere i ritmi del gioco. La chiave? Continuare a passarci il pallone, difendendo sulla palla in maniera aggressiva”.
Patrick Baldassarre (giocatore) – “Al PalaCosta di Ravenna giocheremo con la massima tranquillità mentale, anche perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo iniziale: l’accesso ai play off. Gara che ci avevano dato sconfitta 20-0 a tavolino, ma poi, grazie al ricorso vinto dalla nostra società, avremo la possibilità di giocarla: a Ravenna per divertirci, sappiamo che loro saranno molto agguerriti, anche perché hanno assolutamente bisogno dei due punti, dal canto nostro siamo sicuri di noi stessi. L’OraSì? Compagine ben allenata da coach Massimo Cancellieri, mette grande aggressività, ma noi non ci faremo intimidire, vorremo dire la nostra”.
Note – Coach Spiro Leka potrà contare sull’intero roster a disposizione. Il match contro Ravenna vale come recupero della 22^ giornata. Ex del match: il mondo biancazzurro riabbraccerà Marco Venuto, adesso con la canotta dell’OraSì.
Media - Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Su TeleFerrara Live (canale 188 del digitale terrestre) verranno trasmesse in differita le telecronache delle partite di campionato ogni lunedì alle ore 23, in replica il martedì alle 12.30 e in replica alle ore 8 del martedì su Telestense. Ogni lunedì andrà in onda “Basket In”, con inizio alle ore 20, su Telestense (canali 16 e 113 del digitale terrestre).

 

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO – LUX CHIETI BASKET 1974
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: mercoledì 21 aprile, 21.00
Arbitri: Masi, Perocco, Centonza
Ritorno (già disputato il 27/01): 65-82
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3n2Dp5U

QUI SAN SEVERO
Luca Bechi (allenatore) -
“La partita di domani (mercoledì, ndr) ci vede affrontare Chieti, una squadra che ha avuto un inizio di campionato complicato ma, con il cambio di allenatore, ha migliorato di molto le sue performance. È un roster solido, quadrato che ha messo in difficoltà la blasonata Napoli e vinto il successivo scontro, a casa sua, contro la Stella Azzurra. Per noi è una partita di avvicinamento alla seconda fase della stagione. Dal punto di vista della classifica non cambia nulla e rimane il penultimo posto, ma ci teniamo a far bene, a ripetere le buone prestazioni di Ferrara e la vittoria contro la capolista Forlì. Dobbiamo sicuramente pensare alla gestione del gruppo in modo tale da essere pronti per il match contro l’Orlandina. Non mancherà la voglia, il desiderio, l’applicazione per concludere la regular season con una vittoria”.
Iris Ikangi (giocatore) - “Partiamo dalla partita di domenica. Il primo posto matematico di Forlì non deve trarre in inganno. Gli uomini di Dell’Agnello, in questo campionato, hanno dimostrato la loro supremazia contro chiunque e di certo anche contro di noi hanno provato a riproporre il solito atteggiamento. Quindi, dal canto nostro, abbiamo vinto una partita vera, contro un avversario forte e questo ci permette di essere maggiormente soddisfatti. Ci serviva la continuità dopo i 92 punti di Ferrara ed è arrivata, un segnale positivo che mandiamo prima di tutto a noi stessi e poi anche alle nostre rivali. Adesso, per chiudere questa anomala stagione, proveremo a vincere anche contro la Lux. Per noi è importante finire bene e da giovedì, con la massima concentrazione di sempre, penseremo all’orologio e al primo match a Capo d’Orlando”.
Note – Migliorano visibilmente le condizioni di Riccardo Bottioni ma anche per questa partita, con ogni probabilità, il playmaker giallonero sarà precauzionalmente risparmiato.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram, e Twitter).

QUI CHIETI
Ultima giornata della regular season per la Lux Chieti che affronta sul parquet del Pala “Falcone e Borsellino” la Cestistica San Severo. Ultima palla a due prima della seconda fase prevista per il 25 aprile. Per coach Maffezzoli ancora out Santiangeli, che ne avrà ancora per molto.  
Note - Partita disputata a porte chiuse. 
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle ore 21:00, mentre sui canali social della Lux Chieti Facebook e Instagram aggiornamenti ed interviste a fine gara. 

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Immagine di copertina LNP Foto/Kleb Basket Ferrara/Gian Luca Teodorini Agenzia HC