Serie A2 Old Wild West - Tutto su Torino-Agrigento, anticipo del venerdì nel girone Verde

CALENDARIO
Anticipo del venerdì per la nona giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde: si affrontano al Pala “Gianni Asti” Reale Mutua Torino e Moncada Energy Agrigento.

Venerdì 25 novembre, ore 20.30
Torino: Reale Mutua-Moncada Energy Agrigento

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Acqua S.Bernardo Cantù

14

7

1

Vanoli Basket Cremona

12

6

1

Gruppo Mascio Treviglio

10

5

2

Novipiù Monferrato Basket

8

4

3

Urania Milano

8

4

4

Moncada Energy Agrigento

8

4

4

Reale Mutua Torino (-3 punti)

7

5

2

Benacquista Assicurazioni Latina

6

3

4

UCC Assigeco Piacenza

6

3

5

Ferraroni Juvi Cremona

4

2

4

Kienergia Rieti

4

2

5

2B Control Trapani

4

2

5

E-Gap Stella Azzurra Roma

0

0

7

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il sesto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, all’ottavo anno di attività. Per il campionato 2022/23 LNP PASS si propone con una formula di abbonamento unica (Serie A2+Serie B) al prezzo di 59,99€ e che contempla, live e on-demand, tutte le partite che saranno disputate nella stagione. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android e Android TV.

 

REALE MUTUA TORINO – MONCADA ENERGY AGRIGENTO
Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
Quando: venerdì 25 novembre, 20.30
Arbitri: Martellosio, Gagno, Puccini
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3U1ivTM  

QUI TORINO
Franco Ciani (allenatore)
– “Sarà una partita complessa per le caratteristiche degli avversari, che giocano una delle pallacanestro migliori di questo girone e sono anche in buon momento di risultati e qualità di gioco. Affrontiamo una squadra atipica per scelte tattiche e questo fattore rende ulteriormente complessa la gara. Noi veniamo da un periodo di allenamenti svolti forzatamente a ranghi ridotti, per quanto la situazione stia comunque migliorando. Bisogna essere pronti, attenti ad interpretare e mettere in pratica le giuste contromosse rispetto a quello che proporrà la formazione siciliana”.
Simone Pepe (giocatore) – “Per me la partita di domani è una partita speciale, non posso negarlo, avendo giocato tre stagioni ad Agrigento. Ma come squadra abbiamo un solo obiettivo: riprendere la strada che avevamo iniziato e che si è interrotta mercoledì a Latina”.
Note – Assente il solo Luca Vencato. Tutto il resto del roster è a disposizione di coach Franco Ciani.
Media – La gara sarà in diretta su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino.

QUI AGRIGENTO
Giacomo Cardelli (assistente allenatore) –
“L’anticipo di venerdì ci vede di scena nel capoluogo piemontese. Torino in questa prima parte di campionato si è confermata squadra di grande caratura con un roster lungo, che non ha ancora potuto sfruttare a pieno, causa vari infortuni, e tanto talento offensivo ben distribuito. Dovremo essere capaci di alzare da subito l’aggressività difensiva per pareggiare la fisicità dei nostri avversari e riuscire ad entrare con continuità nella nostra esecuzione offensiva. Conosciamo le qualità di Torino, ma noi saliremo con la stessa fame che ci ha contraddistinto in questa prima parte di campionato, desiderosi di confrontarsi con una squadra di questo livello”.
Note - Dopo la splendida vittoria contro la Stella Azzurra Roma arriva una super sfida per la Fortitudo Agrigento, impegnata nell'anticipo di venerdì alle 20.30 al Pala “Gianni Asti” contro la Reale Mutua Torino, non una sfida come le altre. Torino è allenata da Franco Ciani, coach che ha diretto il roster biancoazzurro per ben 8 anni, dal 2011 al 2019, diventando anche cittadino onorario di Agrigento, un vero e proprio pezzo di storia della Fortitudo. Non bastasse questo si aggiungono due altri ex di lusso: il primo è la guardia Simone Pepe, che ha giocato per tre stagioni al PalaMoncada, dal 2017 al 2020, con l'ultima, interrotta in anticipo per il Covid-19, proprio con coach Cagnardi in panchina. Il secondo ex della partita è il centro Tommaso Guariglia, due stagioni ad Agrigento, dal 2017 al 2019, sotto la guida di Franco Ciani che, tra le altre cose, ha già allenato tre attuali giocatori della Fortitudo: Albano Chiarastella, Lorenzo Ambrosin e Giuseppe Cuffaro.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Latina Basket