Serie A2 Old Wild West - Tutto su Torino-Bergamo e Orzinuovi-Urania Milano, recuperi del mercoledì nel girone Verde

CALENDARIO
Nella serata di mercoledì 14 aprile si giocano due recuperi nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West: Torino-Bergamo per la 2^ giornata e Orzinuovi-Urania Milano per la 24^ giornata.

Mercoledì 14 aprile, ore 19.00
Torino: Reale Mutua-WithU Bergamo (2^ giornata di andata)
Mercoledì 14 aprile, ore 20.30
Orzinuovi: Agribertocchi-Urania Milano (24^ giornata, undicesima di ritorno)

CLASSIFICA
 

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Reale Mutua Torino

34

17

7

Bertram Tortona

34

17

9

Apu Old Wild West Udine

30

15

10

Tezenis Verona

28

14

11

2B Control Trapani

26

13

12

Urania Milano

26

13

12

UCC Assigeco Piacenza

26

13

13

BCC Treviglio

26

13

13

Staff Mantova

24

12

14

Novipiù JB Monferrato

22

11

14

Orlandina Basket
Capo d’Orlando

22

11

15

Agribertocchi Orzinuovi

20

10

14

WithU Bergamo

18

9

16

Edilnol Biella

18

9

17

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 - Controlla i ristoranti più vicini a te
3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

REALE MUTUA TORINO – WITHU BERGAMO
Dove: Pala Gianni Asti, Torino
Quando: mercoledì 14 aprile, 19.00
Arbitri: Gonella, Costa, Bartolini
Ritorno (già disputato l’11/04): 67-71
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3uNamGo  

QUI TORINO
Alessandro Iacozza (assistente allenatore) –
“La sfida con Bergamo è per noi un antipasto dei playoff, non solo per gli incontri ravvicinati contro la stessa squadra ma anche per la solidità finora dimostrata dai nostri avversari. Dati alla mano, delle 16 sconfitte finora rimediate da loro, 11 sono maturate con scarti compresi tra uno e sei punti, a dimostrazione di due fattori; il primo è che in questo campionato regna un grande equilibrio tra tutte le squadre (e il nostro primo posto in classifica lo considero un grande traguardo, per niente scontato) e il secondo è che Bergamo, oltre che ben allenata, è solida e organizzata per poter competere con chiunque. Per la partita di domani sera (mercoledì, ndr) i nostri obiettivi saranno il controllo dei rimbalzi e l’attenzione ai dettagli analizzati, rispetto alla partita di due giorni fa”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

QUI BERGAMO
Gabriele Grazzini (vice allenatore) –
“Dopo la vittoria di domenica, ci attende il back-to-back contro Torino, gara che ci dà tanti spunti in fase di preparazione. È una sorta di partita di play-off, visto il calendario, ma questo è anche un modo per prepararci al meglio alla seconda fase. Siamo molto contenti di come sia finita la sfida del PalaAgnelli: battere la capolista ci riempie di orgoglio, ma sappiamo che una Torino ferita sarà una Torino difficile da battere tra le loro mura. Questa gara, con la complicità dei risultati di Orzinuovi, potrebbe darci una speranza di evitare il girone Nero; in ogni caso affronteremo una seconda fase dove dovremo essere pronti fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Torino è una squadra veramente profonda, anche se non dovesse essere del match Diop. Sarà un onore affrontare una formazione così forte, allenata da un super-allenatore per la categoria, Demis Cavina, ma la sfida è aperta e sarà avvincente cercare di vincere contro una squadra che rispettiamo tantissimo”.
Note – Da valutare le condizioni fisiche di Matteo Parravicini. Per il resto, tutto il roster a disposizione di coach Calvani.
Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica sulla pagina Facebook di Bergamo Basket 2014 (@bergamobasket2014). Copertura della gara su tutti i canali social di Bergamo Basket 2014 (Facebook, Twitter, Instagram).

 

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – URANIA MILANO
Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
Quando: mercoledì 14 aprile, 20.30
Arbitri: Moretti, Ferretti, Lupelli
Andata: 99-87
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Q2rZ69

QUI ORZINUOVI
Anthony Miles (giocatore, guardia e capitano) -
 “A partire dalla gara contro l’Urania dovremo semplicemente mettere in campo tutta la nostra concentrazione, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Purtroppo abbiamo passato momenti complicati, dove la fortuna non è certo stata dalla nostra parte. Eppure possiamo ancora giocarcela e, nelle prossime due partite, sarà necessario dare dimostrazione del nostro grande orgoglio e carattere. Io ed i ragazzi stiamo lavorando duramente ogni giorno per cercare di vincere le prossime due partite casalinghe e bisogna guardare solo dentro di noi per ritrovare compattezza e preparazione in vista di mercoledì”.
Note – Torna a giocare in casa l'Agribertocchi Orzinuovi, dopo due sconfitte consecutive in trasferta. Stefano Bossi e Giorgio Piunti sono due ex della gara. Stefano Bossi ha indossato la canotta di Orzinuovi durante la scorsa stagione, mettendo a referto 14.2 punti di media a partita conditi da 5.1 assist, mentre Giorgio Piunti è stato tra gli artefici della prima storica promozione in Serie A2 di Orzinuovi nella stagione 2016/2017, facendo registrare 7.6 punti di media a partita. Esiste un filo sottile che lega Marco Raspino (Urania Milano) con coach Fabio Corbani e Damian Hollis (Orzinuovi): tutti e tre hanno messo in bacheca assieme la Coppa Italia LNP nella stagione 2013/2014 con la Pallacanestro Biella.
Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) -
“Arriviamo da un periodo di riposo che ci ha permesso di ricaricare le batterie dopo le tante sfide ravvicinate. Siamo consapevoli di aver raggiunto già un grande risultato accedendo al girone Giallo, risultato prestigioso e per nulla scontato, ma vogliamo provare a migliorarci. Ci aspetta una gara molto complessa con un avversario in difficoltà ma che, come dimostra la gara di andata, soffriamo molto. Dovremo evitare di cadere nelle loro trappole difensive e, soprattutto nella nostra metà campo, evitare di mettere in ritmo la loro batteria di tiratori ed un giocatore versatile e pericoloso come Hollis”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Immagine di copertina LNP Foto/Bergamo Basket 2014