A Seveso la Summer League Under 20 del Progetto Giovani Cantù

 

Il meglio del basket giovanile italiano si dà appuntamento a Seveso dal 6 all’8 giugno 2025 per l’attesissima quattordicesima edizione della PGC Under 20 Summer League, l’evento organizzato dal Progetto Giovani Cantù e diventato ormai una tappa fondamentale per il futuro della pallacanestro nazionale.
La manifestazione si svolge al PalaPrealpi di Seveso, momentanea casa della Pallacanestro Cantù mentre stanno ultimando i lavori della nuova Arena – 72 tra i migliori talenti italiani delle annate 2005, 2006 e 2007 e selezionati su invito. Suddivisi in 6 squadre, guidate da altrettanti allenatori professionisti, gli atleti si sfidano in 9 partite ad alta intensità e saranno sottoposti a test atletici e valutazioni fisiche da parte dello staff medico del PGC.
Accanto al torneo, sono previsti eventi collaterali di grande valore: clinic per allenatori e preparatori fisici, tavole rotonde sul basket giovanile e un torneo 3 contro 3.
Un’occasione imperdibile anche per addetti ai lavori, scout e società di Serie A, A2 e B, alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei rispettivi roster.
Cantù è da sempre sinonimo di basket, e la Summer League si inserisce nel solco di una tradizione solida e partecipata. L’edizione 2025 promette di attrarre centinaia di spettatori, grazie a un programma intenso e coinvolgente, che rende Seveso per tre giorni il cuore pulsante del basket giovanile italiano. Non solo tra i più talentuosi prospect U20 del panorama italiano ma anche un intero weekend dedicato al basket con il S.Bernardo 3x3 riservato ai più giovani e competitivi che potranno sfidarsi in un clima di pura adrenalina.
L’evento è sponsorizzato da Cantù Sports Holding, con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio e il sostegno del Comune di Seveso, la collaborazione di Italia dei Giochi, il patrocinio di LNP e FIP.

Progetto Giovani Cantù
Pallacanestro Cantù
Centro Minibasket Cantù