Chiudi X

Stasera alle 20.30 su LNP PASS Torino-Treviglio, posticipo di A2 Ovest

SERIE A2 OLD WILD WEST 2019-2020
Posticipo 3^ giornata

Girone Ovest

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

CALENDARIO
Posticipo del lunedì sera in Serie A2 girone Ovest tra Reale Mutua Torino e BCC Treviglio. Inizio alle 20.30, diretta su LNP PASS.

Lunedì 21 ottobre, ore 20.30
Torino: Reale Mutua-BCC Treviglio

CLASSIFICA
Reale Mutua Torino* 4, Benacquista Assicurazioni Latina 4, Edilnol Biella 4, Zeus Energy Group Rieti 4, MRinnovabili Agrigento 4, Novipiù Casale Monferrato 4, Bergamo 4, Bertram Tortona* 2, BCC Treviglio* 2, Givova Scafati 2, 2B Control Trapani 2, Orlandina Basket Capo d’Orlando 2, Eurobasket Roma* 0, GeVi Napoli 0  
*Una partita in meno

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS, al quinto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della rinnovata piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

REALE MUTUA TORINO – BCC TREVIGLIO
Dove: PalaRuffini, Torino
Quando: lunedì 21 ottobre, 20.30
Arbitri: Terranova, Gonella, Puccini
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2oOjApi

QUI TORINO
Demis Cavina (allenatore) –
“La settimana lunga ci ha permesso di modulare diversamente i carichi, abbiamo svolto un lavoro atletico mirato a riacquisire la brillantezza delle partite di Supercoppa, un po' persa nelle ultime due gare. Il nostro avvio positivo ci ha dato ulteriore energia e fiducia per crescere ancora. Consapevoli che possiamo fare meglio, specialmente in attacco. Treviglio è simile a noi per struttura e età media, un gruppo giovane con veterani della categoria a fare da chioccia”.
Alessandro Cappelletti (giocatore) - “Treviglio è una squadra solida che ha mantenuto un’ossatura importante dopo la grande scorsa stagione. Dovremo imprimere il nostro ritmo fin dai primi possessi, cercando di replicare la partenza fatta a Capo d’Orlando. Siamo carichi e non vediamo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi che sono in grado di darci un spinta importante dal punto di vista emotivo e in più vogliamo ‘riscattarci’ della prova opaca alla prima giornata di campionato”.
Note - Fermo Luca Campani ad inizio settimana per svolgere una terapia concordata da tempo. Ai box Nicolò Ianuale per il trauma contusivo alla coscia. Probabile il suo rientro la prossima settimana. Problemi al ginocchio destro per Ousmane Diop, costretto a saltare la gara. 
Media - Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

QUI TREVIGLIO
Gian Marco Petitto (assistant coach) -
“Incontriamo una squadra molto forte che si è contraddistinta già nel precampionato perdendo solo negli ultimi istanti la finale contro Tortona. È una squadra con dei playmaker molto pericolosi e rapidi a tutto campo come Cappelletti e Traini, due stranieri che conoscono bene il campionato, Marks già visto a Ravenna e Tortona, e Pinkins da Casale Monferrato nello spot di ala grande, poi Alibegovic, un ottimo giocatore con molto talento che l’anno scorso ha giocato a Tortona, Campani nei lunghi, e Diop, giovane interessante ex Udine e Cagliari (in doppio tesseramento con Sassari). Chiudono il roster con Toscano, già visto a Rieti”.
Ursulo D’Almeida (giocatore, ala) - “Lunedì mi aspetto una partita molto fisica, molto dura, contro una squadra che punta a salire in Serie A. Noi cercheremo di arginarli difendendo forte, proveremo a vincere anche fuori casa una partita che non si prevede semplice. Treviglio come squadra dovrà migliorare l’approccio, l’atteggiamento con cui affronta le gare in trasferta, sia dal punto di vista fisico sia mentale”.
Note - Tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati.
Media – “Orabasket” passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.  In onda, indicativamente, il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it. Questa settimana, visto il posticipo, potrebbe andare in onda mercoledì sera. Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram. La sfida sarà visibile in streaming su LNP PASS (http://bit.ly/33mRRdY), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line. Aggiornamenti sul mondo Blu Basket, visitando i social ufficiali (sito: www.blubasket.it, Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio, Twitter: @Blubasket_T, Instagram: blubasket_treviglio, Blu TV - Youtube: Blu Basket 1971).