Chiudi X

Stasera alle 20.45 su Sportitalia diretta di Urania Milano-OraSì Ravenna, anticipo del venerdì a Est

L'anticipo del venerdì sera per l'ottava giornata di Serie A2 Old Wild su Sportitalia propone la sfida del girone Est tra Urania Milano e OraSì Ravenna, dal PalaLido-Allianz Cloud di Milano. I padroni di casa sono reduci dal secondo successo stagionale, sul campo di Orzinuovi, e sono a 4 punti in classifica; Ravenna è capolista a 10 punti, assieme a Verona e Ferrara.

L'Urania, neopromossa in A2, allenata da Stefano Villa, ha ottenuto un'importante vittoria in casa di Orzinuovi grazie a delle superlative prove da parte di due italiani: Matteo Montano, che affronta la sfida di stasera come ex di giornata (due stagioni a Ravenna dal 2017 al 2019), ha chiuso con 27 punti in 33 minuti e percorso netto da tre punti (5/5), mentre Gherardo Sabatini, anch'egli in passato a Ravenna per una stagione, nel 2016-17, ha ottenuto il titolo di Mvp di giornata grazie ad una tripla-doppia da 19 punti, 10 rimbalzi e 11 assist (42 di valutazione). Curioso il rendimento casalingo dei milanesi, ancora senza vittorie interne, pur avendo perduto le quattro gare giocate in casa per otto punti complessivi (-1 con San Severo, -3 con Udine, -1 con Ferrara, -3 con Montegranaro, quest'ultima sfida disputata a Castellanza e chiusa dopo un supplementare). Il miglior realizzatore stagionale dell'Urania è l'ex Legnano Nik Raivio, Usa di passaporto tedesco che realizza 19.4 punti a gara con 8.7 rimbalzi e 4 assist; alterno il rendimento dell'altro statunitense, il centro Reggie Lynch, con medie di 10.3 punti con 5.6 rimbalzi in 24.9 minuti.

L'OraSì ha superato in casa Udine nell'ultimo turno grazie a 53 punti complessivi dei due Usa, sui 73 realizzati di squadra: Giddy Potts, esterno con esperienze in Corea del Sud, ha realizzato 27 punti in 36 minuti con 9 rimbalzi e 5/8 da 3, mentre l'ex Cantù e Legnano Charles Thomas ha fatto registrare una doppia-doppia da 26 punti e 10 rimbalzi, in 30 minuti. Per i giallorossi romagnoli di coach Massimo Cancellieri ottima prova anche dell'estone Kaspar Treier, ala classe '99 di formazione italiana, autore di 12 punti e 5 rimbalzi in 25 minuti nel successo sull'Apu Old Wild West. Buon inizio di campionato per il regista Tommaso Marino, nato nel 1986 e approdato in Romagna nella parte conclusiva dello scorso campionato: ha medie di 10.1 punti e 4.3 assist in 30.4 minuti, con il 47% da 3 punti. In trasferta l'OraSì in stagione ha 2 vittorie, a Forlì e Piacenza, e 2 sconfitte, a Verona ed Imola, in quest'ultima occasione dopo un supplementare. 

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Urania Milano-OraSì Ravenna stasera, venerdì 15 novembre dalle 20.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e SiHD dell'offerta SI Smart). Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Enrico Bonzanini.

COSI' SU LNP PASS – Diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS, al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/urania-basket-milano-vs-bk-ravenna-p-manetti