SUPERBASKET torna in edicola con i TOP-100

E’ in edicola il nuovo numero di SUPERBASKET con i Top-100 per il 2021.

In questo numero il direttore, Dan Peterson tratta del ritorno di Marco Belinelli alla Virtus Bologna; si può leggere un’intervista esclusiva, a cura di Giuseppe Sciascia, a Umberto Gandini; è presente un articolo che ricorda il grande Aldo Oberto; in esclusiva, a cura di Fabrizio Fasanella, vi è l’intervista a Joe Pace, un grande del basket pesarese. Inoltre è presente un articolo inerente al momento che sta vivendo il basket a causa del Covid e un articolo che tratta dell’impresa che ha fatto la Nazionale femminile. Infine è presente un report social NBA, che è nato da una nuova collaborazione con IQUII.

Ad aprire il tutto ci pensa il direttore di SUPERBASKET, Dan Peterson, che con un editoriale esclusivo parla di uno dei colpi di mercato più importanti degli ultimi anni, ovvero il ritorno di Marco Belinelli alla Virtus Bologna. Peterson parla dell’importanza di avere all’interno del nostro campionato un giocatore del calibro dell’ex San Antonio Spurs.

A seguire, ci sono i tanto attesi TOP 100 del 2021, ovviamente sono Gianni Petrucci (presidente Federbasket) e Umberto Gandini (presidente LBA) ad aprire questa classifica, a loro seguono Brugnano, Messina, Zanetti e altri 95 personaggi influenti.

Dopo aver sfogliato e letto tutti i protagonisti presenti nella TOP 100, potrete trovare un’intervista esclusiva, a cura di Giuseppe Sciascia, a Umberto Gandini, presidente della LBA. Gandini racconta tutto ciò di cui ha bisogno la Lega per far sì che il campionato di basket continui a migliorare sempre di più sotto il punto di vista organizzativo e strutturale.

SUPERBASKET non poteva non ricordare il grande Aldo Oberto, uno storico collaboratore. Aldo Oberto, scomparso lo scorso novembre, ha curato per vent’anni l’angolo tecnico della rivista.

Dopo di che, troverete l’intervista esclusiva, a cura di Fabrizio Fasanella, a Joe Pace. Pace, ex giocatore della Scavolin, racconta la storia: dal passato a Pesaro e i ricordi del periodo in NBA, fino alle difficoltà che sta vivendo oggigiorno.

Non poteva di certo mancare un articolo che parlasse della situazione che il basket sta vivendo a causa del Coronavirus. L’articolo, a cura di Francesco D’Aniello, parla dell’esperimento riuscito dell’NBA di creare una “bolla” in cui giocare, fino alla “bolla” creata a Tallin per giocare, serenamente, le qualificazione agli EuroBasket 2022.

Spesso si parla del potenziale e del futuro della Nazionale maschile, ma SUPERBASKET ha deciso di valorizzare i successi delle giovanili della Nazionale femminile. Verso la fine della rivista troverete un’intervista esclusiva, a cura di Giancarlo Migliola, a Giovanni Lucchesi.

Infine, troverete un Report realizzato in collaborazione con IQUII. Questo Report tratta dell’impatto che le squadre di NBA, della Eastern e della Western Conference, hanno sui social network, come ad esempio Instagram. All’interno di ciò, troverete alcuni articoli scritti da Fabio Lalli e tante grafiche realizzate da IQUII.

Correte in edicola a comprare il nuovo numero di SUPERBASKET, potrà essere un ottimo passatempo, che sicuramente migliorerà queste insolite vacanze natalizie.

Buone feste da SUPERBASKET!