Supercoppa Centenario 2020: la situazione in Serie A2, nel weekend le ultime gare di qualificazione

Sono già qualificate alla Final Eight di Cento (13-15 novembre) Reale Mutua Torino, Urania Basket Milano, Apu Old Wild West Udine, Unieuro Forlì e Top Secret Ferrara. Oltre alla Tramec Cento, squadra organizzatrice.

Nel weekend si concludono il girone Blu, con Eurobasket Roma-NPC Rieti (sabato 7, ore, 17.00, palasport Pomezia; diretta LNP PASS) e quello Arancione con GeVi Napoli-Benacquista Latina (domenica 8, 18.30, PalaBarbuto, diretta su LNP PASS).
Nel girone Blu è in testa Pistoia a 4 punti, con Rieti, Eurobasket Roma e Stella Azzurra Roma a quota 2. La lotta per la Final Eight è ristretta alla Giorgio Tesi Group ed alla NPC: passa Rieti, in caso di vittoria con l'Eurobasket, in virtù dello scontro diretto favorevole con Pistoia; altrimenti qualificata. GIà eliminate sia l'Eurobasket (anche in caso di vittoria, ma sconta la sconfitta nella sfida diretta con Pistoia) che la Stella Azzurra.
Nel girone Arancione comanda Scafati a 4 punti, davanti a Napoli, Latina e San Severo a 2. Si qualifica per la Final Eight una tra Givova e Benacquista: se Latina vince al PalaBarbuto si qualifica in virtù del confronto diretto a favore con Scafati. Eliminata Napoli, che nell'eventuale parità a quota 4 sconterebbe la sconfitta nel derby di Scafati, oltre a San Severo.

Ecco gli accoppiamenti della Final Eight di Cento (quarti di finale in programma venerdì 13 novembre, la programmazione degli incontri sarà definita successivamente):

Reale Mutua Torino - Urania Basket Milano
Apu Old Wild West Udine - Unieuro Forlì
Giorgio Tesi Group Pistoia/Npc Rieti - Givova Scafati/Benacquista Latina
Top Secret Ferrara - Tramec Cento