A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto.

Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella vittoria con Padova, 91-77). I rossoblù realizzano 71,8 punti ad incontro, tirando con il 47% da 2, il 32% da 3 ed il 67% ai liberi. I tarantini subiscono 82,5 punti, raccolgono 35,8 rimbalzi (di cui 9,2 offensivi) e dispensano 13,4 assistenze ad allacciata di scarpe.

La cabina di regia dei rossoblù è affidata al neo arrivato Chiapparini (13,5 ppg), a Ragagnin (10,8 ppg) e al giovane Gigante.

Lo spot di guardia è appannaggio di Conte (12,1 ppg) e dei giovani Montanaro, Pichierri e Sannelli.

Le ali pugliesi sono il top scorer Reggiani (16,1 ppg in questa stagione) ed il 2004 Kovachev (4,2 ppg).

A battagliare sotto le plance, dopo la partenza di Thioune c’è Ambrosin (8,8 ppg).Completano il roster, i giovani Minelli e Orfino.

Nonostante il match non avrà molto da dire ai fini della classifica, siamo certi che assisteremo ad una partita dall’impatto agonistico importante, con entrambe le squadre che vorranno salutare il campionato con una vittoria: palla a due domenica 21, ore 18.

Federico Ionata - Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974