Tema Sinergie Faenza in casa della Pielle Livorno

Insidiosa trasferta per la Tema Sinergie che domenica alle 18 farà visita alla Pielle Livorno, una delle maggiori candidate alla promozione in A2, reduce dal ko a Latina, il primo in campionato. Faenza si presenta con il morale altissimo forte di cinque successi in altrettante gare.

La partita si giocherà al PalaMacchia di Livorno e sarà trasmessa gratuitamente sul canale Twitch di Italbasket e su LNP Pass. I biglietti per il settore ospiti sono in vendita su Viva Ticket fino alle 19 di sabato 18 ottobre.

IL PREPARTITA “Giochiamo contro una squadra costruita dichiaratamente per vincere – sottolinea coach Lorenzo Pansa – e sarà un bel test per misurare il nostro percorso di crescita. Per preparare una simile partita avrei preferito avere un’intera settimana, ma ci siamo fatti bastare i due giorni che abbiamo avuto, concentrandoci soprattutto su noi stessi.

La Pielle è talmente profonda e fisica che è difficile individuare i suoi punti di forza. Leonzio è sicuramente il faro offensivo, ma con lui in quintetto ci sono Bonacini, Alibegovic, Gabrovsek e Klyuchnyk e dunque i pericoli possono arrivare da tutte le parti, senza dimenticare le opzioni che ha dalla panchina.

Giocheremo a viso aperto e dovremo essere bravi a non avere lo stress di essere sul campo più caldo di tutto il girone e di affrontare una squadra forte che vorrà riscattare la sconfitta a Latina. Inoltre questa gara arriva al termine di una settimana che è stata molto faticosa. Se vogliamo migliorare partita dopo partita e dare continuità al nostro ottimo avvio di campionato, dovremo avere il giusto atteggiamento poi a fine gara vedremo il risultato e soprattutto analizzeremo la nostra prestazione”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Tema Sinergie Raggisolaris Faenza