Tema Sinergie Faenza in casa della PSA Basket

 

Prima trasferta in Campania per la Tema Sinergie, impegnata domenica a Casalnuovo di Napoli, campo della Malvin PSA Basket, squadra che ha ottenuto due punti in sei gare, a causa anche di un calendario molto difficile. Faenza si presenta invece dopo la buona prestazione in casa della Pielle Livorno.

La partita si giocherà al palazzetto di Casalnuovo di Napoli e sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Dovremo fare molta attenzione alla PSA – spiega coach Lorenzo Pansa – perché ha una classifica drogata da un calendario molto difficile, ma comunque anche contro avversarie di alta classifica si è fatta valere. Inoltre mette molta pressione difensiva e costringe a giocare male gli avversari, snaturandone le caratteristiche.

Ha un roster di grande impatto fisico in ogni reparto soprattutto negli esterni. Giocatori come Spizzichini, Berra, Taddeo, Rota e Petracca si fanno valere con il loro corpo e spesso coach Gandini fa giocare Giorgi da ala grande con Seck da centro, presentando un quintetto di impatto fisicio.

Fondamentale sarà non concedere canestri facili ai lori maggiori terminali offensivi, mentre in attacco dovremo sfruttare il nostro modo di giocare arrembante per contrastare la loro difesa pressante, creando così buoni tiri”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Tema Sinergie Raggisolaris Faenza