Terza sconfitta in fila per Legnano, ko a Piacenza contro l'Assigeco

Ultimo turno infrasettimanale del girone d’andata per i Knights che scendono al bello e funzionale PalaBanca di Piacenza per la gara contro la UCC.
Knights che, piano piano, cercano la forma migliore, con Sodero acciaccato ad un polpaccio e Riva, Pirovano e Scali in recupero.
La gara parte subito male per i Knights che subiscono la verve di Anaekwe e Calbini che aprono le marcature, rintuzzate solo da Cizauskas.
Pepper e Valesin provano a dare un primo strappo sul 11-5, ma ancora Cizauskas mette una pezza; l’UCC è molto più fisica, mentre i Knights danno l’idea di essere piuttosto sotto tono.
Anaekwe continua a dominare in area, mentre la tripla di Sodero tiene i Knights in scia.
L’entrata di Quinti da una scossa positiva e i suoi 4 punti in fila, sommati alla tripla di De Capitani, avvicinano Legnano al suono della prima sirena sul 20-19.
L’UCC riprende subito la sua marcia e mette i primi 8 punti del quarto con Calbini, Kuot e Criconia per il 28-20 che riallontana Legnano.
Oboe infila la tripla, ma Poggi, Anaekwe e Criconia portano in doppia cifra di vantaggio Piacenza sul 34-23.
Sodero segna da sotto, Valesin da 3 e il quarto si chiude in maniera positiva per i padroni di casa che all’intervallo sono avanti per 47-36.
Il terzo periodo sembra non essere diverso dai primi, ma l’asse Sodero-Quinti, inizia a far a male e i loro pick&roll creano scompiglio nella difesa piacentina.
I punti del lungo saronnese avvicinano Legnano con Scali e mettere il -8 del 49-41; Quinti segna anche il -6, e successivamente il -7 del 53-46 dopo la tripla di Mazzucchelli.
Legnano inizia a farsi sotto e, sempre con Quinti, mette il 57-52 che tiene aperta la gara al 30'.
Scali segna il -3 e Legnano inizia a crederci, dopo che Stepanovic mette il 2/2 dalla lunetta per il 57-56.
Qui però manca il finale dell’opera per Legnano che ha dei buoni palloni per ribaltare il trend della gara, ma inizia subire nuovamente la fisicità piacentina.
Poggi, Criconia, Anaekwe e Valesin imbastiscono il 10-0 che, fondamentalmente, chiude la gara.
Sodero ci prova ancora il tiro pesante, ma ormai Piacenza è in fiducia e torna con Calbini in doppia cifra di vantaggio a 3’ dalla fine sul 72-61.
Gli ultimi minuti sono solo per le statistiche di una partita che finisce 77-70.
Terza sconfitta per in fila per i Knights che stanno vivendo un momento di appannamento dopo due mesi scintillanti. Di solito dopo un down, c’è un up che speriamo possa essere già settimana prossima nella super sfida a Treviglio con la TAV dell’ex Pietro Agostini.






















