Top Secret, domani sera gara 3 contro Napoli: obiettivo ripetere gara 2

FERRARA. Ripetere gara 2, a livello d’intensità e tecnico, cercando di vincere, così da allungare a gara 4 di domenica la serie della semifinale play off contro la GeVi Napoli.

La Top Secret domani sera (ore 19, diretta LNP Pass, MS Channel e MS Sport), per la prima volta davanti ai propri tifosi, cercherà di battere la corazzata partenopea per portarla a gara 4. L’obiettivo è provare a ripetere quanto di buono, ed è stato tanto, i biancazzurri hanno messo martedì sul parquet del Pala Barbuto. In gare come queste, oltre alla tattica e alla tecnica ci vorrà una bella dose di attributi e cuore, con la spinta dei propri tifosi sarà ancora più facile trovare quelle extra motivazioni che non fanno mai male.

La GeVi è forte, profonda e candidata alla promozione in A1, dal canto proprio la Top Secret ha già dimostrato che, se gioca come sa, può battere chiunque.

A livello fisico, fondamentale sarà recuperare al massimo le energie, Luca Vencato dovrà stringere i denti dopo i guai a un ginocchio patiti in gara 2 e tutti i giocatori biancazzurri dovranno farsi trovare pronti quando saranno chiamati in causa: nessuna distinzione fra veterani e giovani, ma un gruppo unitissimo a caccia dell’impresa.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Ci vogliamo provare, vediamo che cosa riusciremo a recuperare a livello di energie, la GeVi Napoli potrà mettere la fisicità pure fuori casa. La nostra fortuna è che anche martedì abbiamo giocato in dieci, tutti hanno dato il proprio contributo, bravi i giovani. Vediamo Vencato: martedì ha subito un’altra storta al ginocchio. A livello generale, dico che il nostro atteggiamento dovrà essere quello di gara 2: aggressivi e intensi su ogni azione e rimbalzo, la nostra qualità è che dobbiamo risolvere le cose di squadra. Finalmente riabbracceremo i nostri tifosi”.

Patrick Baldassarre – “Siamo contenti e molto fiduciosi, perché in gara 2 abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi al pari di Napoli che, se vorrà passare il turno, dovrà dare il meglio di sé. Gara 3 andrà affrontata con il medesimo spirito di martedì sera, con la massima libertà mentale nel provare ad aggredire da subito la partita, facendo nostro il ritmo, anche perché saremo in casa nostra e l’aiuto dei tifosi sono sicuro che ci caricherà ancora di più. Dobbiamo essere fieri e felici di quanto fatto fino ad ora, dal canto nostro desideriamo vincere gara 3, sono sicuro che andremo tutti nella medesima direzione per dare il meglio”.