Top Secret Ferrara, contro Scafati è successo convincente

FERRARA. Successo convincente della Top Secret che, priva di Filoni, supera la Givova Scafati centrando due punti fondamentali nell’economia del proprio campionato. All’MF Palace è 81-68. Avvio della gara di marca Givova (priva di Marino e Thomas), che si porta sul 2-8 prima di subire il controbreak della Top Secret di 7-0 firmato pure Dellosto: al 5’ è 9-8 Kleb, che tenta con Zampini il mini allungo fino al massimo vantaggio dell’8’ sul 20-14. Bene capitan Fantoni e Pacher nei primi 10’, poi Scafati con Cucci e Rossato ritorna avanti nel punteggio dopo la metà della seconda frazione (33-34 al 16’), ma Baldassarre e Panni rispondono alla grande, ben supportati da Pacher: al 19’ è nuovamente +6 Top Secret (40-34). Il finale del tempo vede Rossato riportare a -3 la Givova (42-39), ma Fantoni c’è e l’inizio della ripresa vede i biancazzurri cominciare con il giusto piglio, in attacco e in difesa. Pacher e Vencato sono pronti, Baldassarre non è da meno (51-41 al 24’), poi Hasbrouck trova i primi punti dal campo che significano nuovo massimo vantaggio: al 28’ è 59-46. Benissimo in difesa, la Top Secret, che concede davvero pochissimo ai campani e negli ultimi 10’ controlla grazie alla tripla di Zampini e all’ottimo Panni. Ora, sotto con San Severo.

 

TOP SECRET FERRARA-GIVOVA SCAFATI 81-68 (22-19, 44-39, 62-51)

TOP SECRET: Pacher 14, Vencato 5, Basso, Petrolati, Fantoni 12, Dellosto 5, Baldassarre 14, Ugolini ne, Zampini 6, Panni 15, Hasbrouck 10, Filoni ne. All.Leka.

GIVOVA: Musso 8, Dincic 6, Palumbo 2, Jackson 2, Marino ne, Festinese ne, Rossato 13, Sergio 14, Benvenuti 7, Cucci 16. All.Finelli.

Arbitri: Tirozzi, D’Amato e Morassutti.

Note: usciti per 5 falli: Benvenuti al 39’ e Dincic al 40’.