Top Secret Ferrara, domani Milano, poi... play off

FERRARA. Domani pomeriggio, ultima giornata della fase ad orologio per la Top Secret, che ospiterà all’MF Palace (ore 18, diretta LNP Pass) l’Urania Milano con l’obiettivo di giocarsi l’ottavo posto finale nella griglia play off. Dopo il successo di mercoledì sera a Treviglio, Fantoni e compagni dovranno vincere e, contemporaneamente, tifare Chieti contro Treviglio, altrimenti sarà nono posto, senza il fattore campo nel primo turno della post season.

Coach Leka saprà solamente all’ultimo se potrà contare su Hasbrouck, fermato da un fastidio a un polpaccio. La Top Secret è attesa da una gara insidiosa, all’andata Milano ha vinto all’ultimo gong, i biancazzurri dovranno essere bravi a giocare il proprio basket, limitando il terzetto Bossi-Raivio-Langston, difendendo come nel secondo tempo del Pala Facchetti contro la BCC. Con o senza Hasbrouck, ci si aspetta una prestazione tosta per 40’, difensivamente prima ancora che in attacco, con l’intero gruppo biancazzurro che dovrà fare un extra sforzo che consentirà alla squadra di aumentare le chance di successo.

All’MF Palace, domani pomeriggio, fischieranno Boscolo, Puccini e Doronin. Alessandro Panni prima della palla a due sarà premiato come miglior bomber del mese di aprile con i riconoscimenti dello sponsor della LNP BomberCaffè.

 

Le parole della vigilia:

 

Nando Maione – “Contro l’Urania Milano dovremo partire forti in difesa, per poi prendere buon ritmo in attacco, come abbiamo visto a Treviglio mercoledì sera. Essere duri e sporchi in difesa in questa fase aiuta, così dovremo essere bravi a coinvolgerci, in attacco e in difesa. Milano? Anzitutto dico che dobbiamo essere bravi a pensare più a noi stessi, facendo le cose che sappiamo fare bene, cercando di limitare il più possibile i loro punti di forza, come Raivio, Bossi e Langston. Tutto dovrà partire dalla difesa, in modo da essere poi sciolti in attacco”.

 

Alessandro Panni – “Gara che vogliamo vincere a tutti i costi, dopo aver perso all’andata di misura e dopo un overtime, in maniera rocambolesca dopo essere restati avanti tutta la gara. Affronteremo una squadra esperta, forse un po’ corta, i loro giocatori chiave restano sul parquet molti minuti, dal canto nostro dovremo essere pronti in difesa, cercando di sfiancarli e far rendere il meno possibile. La chiave? Ripetere ciò che abbiamo fatto a Treviglio, nel secondo tempo, soprattutto a livello difensivo, aggredendo fin da subito l’Urania. Indirizziamo la gara, imponendo il nostro gioco”.