Top Secret Ferrara, Hrvoje Peric presentato ufficialmente

Dopo l’arrivo a Ferrara di lunedì sera, le tradizionali visite mediche di ieri, a cui è seguito il primo allenamento agli ordini del coach Spiro Leka, per la neo ala forte del Kleb Basket Ferrara Hrvoje Peric è stato il momento della presentazione ufficiale, presso il Main Sponsor Top Secret.

Per la società del patron Francesco D’Auria è stato un vero e proprio colpo di mercato, che tamponerà l’assenza parziale di A.J. Pacher.

Il curriculum di Peric parla da solo, alla Top Secret porterà esperienza e leadership.

 

LA SCHEDA.

Croato, 201 centimetri per 102 chilogrammi, del neo biancazzurro si ricordano le esperienze italiane, ma non solo. A Venezia, sponda Reyer, dove è rimasto ben cinque stagioni, ha conquistato lo scudetto nell’annata 2017/2018, poi il passaggio a Trieste, dove si è messo in luce fino allo stop forzato della passata stagione.

Ha vinto anche in patria, a testimonianza della grande importanza che avrà il giocatore per il Kleb, che sarà pronto a schierarlo già martedì prossimo, nella trasferta sul campo dell’Eurobasket Roma.

 

Peric indosserà la canotta numero 4 e già dai primissimi istanti sul parquet dell’MF Palace ha dimostrato di essere il più classico dei giocatori al posto giusto nel momento giusto.

 

“La società è ambiziosa e vuole stare in alto - le parole di Peric in conferenza stampa -, io metterò la mia esperienza a servizio del gruppo e soprattutto aiuterò i più giovani a trovare l’atteggiamento giusto per affrontare i nostri avversari”.