Treviglio passa alla Soevis Arena contro Legnano

Scontro al vertice per i Knights che ospitano la Tav Treviglio alla Soevis Arena riempita con più di 1700 tifosi legnanesi. L’inizio è nefasto con la rottura del tabellone che rallenta l’inizio della gara, già priva di diversi protagonisti da entrambe le parti.

I primi due sono per Scali ma sarà l’unico vantaggio biancorosso.
Zanetti segna per Treviglio ma sono Vecchiola e Alibegovic a dare il primo vantaggio sul 8-13, e sempre Alibegovic quello del 10-17.
Scali segna la tripla e anche Raivio infila il canestro, ma Marcius respinge Legnano, che segna con Agostini la tripla del 20-25 prima del 20-27 del 10’ fissato da Cagliani.

Secondo periodo che vede subito il primo vantaggio in doppia cifra per Treviglio con Vecchiola, Knights che segnano con Sodero e la schiacciata di Agostini, ma faticano in difesa, bucata da Alibegovic, Sergio e Reati fino al 29-40.
Quarisa prova a destare la SAE Scientifica, ma Reati segna ancora da fuori per una Treviglio che ha dall’arco il 42%.
Legnano prova a limare il gap con Quarisa e Oboe, ma Reati è in stato di grazie e solo l’ultima penetrazione di Raivio porta Legnano al –10 del 38-48, che diventa 40-50 al 20’.

Terzo periodo in cui Treviglio sembra chiudere la gara andando anche al +16, ma Legnano dopo la metà del quarto mette a segno qualche punto, per un elastico che si allunga e si accorcia fino al 58-71 del 30’, che da l’idea di una gara chiusa.

L’inizio dell’ultimo periodo però è brillante per Legnano che mette un primo parziale di 5-0 per il 65-72, poi, un secondo parziale per il 71-75 con Agostini, Scali e Raivio protagonisti che riapre del tutto la gara.
Purtroppo una percentuale ai liberi veramente bassa (10/24 pari al 41%) condanna i Knights che hanno la possibilità di riagganciare la partita, ma la vedono sfuggire fino al 76-85 finale.

Prossimo appuntamento per Legnano il derby “fuori casa” alla Soevis Arena contro Saronno mercoledì 29 e poi un nuovo turno casalingo contro la Virtus Imola sabato 01 febbraio.