Trofei LNP Serie A2 2020-21 - Charles Thomas è MVP straniero Lanieri

Lega Nazionale Pallacanestro comunica il miglior giocatore tra gli stranieri e italiani non formati, MVP straniero Lanieri della stagione 2020-21 di Serie A2 Old Wild West, nell'ambito della quinta edizione dei Trofei LNP.

I riconoscimenti sono assegnati da Lega Nazionale Pallacanestro ai migliori interpreti della regular season, a seguito di votazione da parte dei presidenti, allenatori e capitani dei Club di Serie A2 Old Wild West.

MVP STRANIERO LANIERI - SERIE A2 2020-21
CHARLES THOMAS (Givova Scafati)

Il premio, riservato ai giocatori stranieri e italiani non formati, è vinto dall’ala statunitense della Givova, nato nel 1986 a Jackson in Mississippi, 201 centimetri, con 132 voti. Per lui una stagione da 18.2 punti e 7.1 rimbalzi a gara, con il 50% da 2, il 37% da 3 e l’80% ai tiri liberi, in 26.1 minuti. Con la Givova in terza posizione nel girone Rosso di prima fase ed al quinto posto conclusivo nel girone Bianco, vincitrice della Supercoppa LNP e semifinalista della Coppa Italia di categoria. Sul podio tra gli stranieri anche Jordan Floyd (Orlandina Capo d’Orlando) con 101 e Terrence Roderick (Unieuro Forlì) con 96 preferenze.
Lanieri, azienda biellese di abbigliamento da uomo su misura, con tessuti 100% Made In Italy, è Official Partner di LNP: così come avviene per gli Mvp del mese di A2 e B, anche Thomas sarà premiato con un riconoscimento ed un blazer su misura.

Thomas riceverà il riconoscimento nel corso dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2021.

Immagine di copertina LNP Foto/Ciamillo-Castoria