Trofei LNP Serie A2 2020-21 - Lorenzo Bucarelli è il miglior Under 21 adidas

Lega Nazionale Pallacanestro comunica il miglior giocatore Under 21 adidas della stagione 2020-21 di Serie A2 Old Wild West, nell'ambito della quinta edizione dei Trofei LNP.

I riconoscimenti sono assegnati da Lega Nazionale Pallacanestro ai migliori interpreti della regular season, a seguito di votazione da parte dei presidenti, allenatori e capitani dei Club di Serie A2 Old Wild West.

MIGLIOR UNDER 21 ADIDAS - SERIE A2 2020-21
LORENZO BUCARELLI (Atlante Eurobasket Roma)

Il miglior giovane del campionato è la guardia classe ’98 dell’Eurobasket, 198 centimetri, con 169 voti. Al suo ultimo anno nella categoria Under, Bucarelli, nato a Firenze, ha disputato una stagione a tutto campo con 12.4 punti, 4.3 rimbalzi e 4 assist in 28.3 minuti di media, con il 46% da 2, il 33% da 3 ed il 76% ai liberi, portando i capitolini ad un sorprendente quarto posto nella prima fase del girone Rosso ed all’ammissione ai playoff, dove l’Eurobasket si è qualificata per le semifinali nel Tabellone Argento. In seconda posizione Ousmane Diop (Reale Mutua Torino), già vincitore del premio di Mvp italiano Lanieri, con 151; terzo è Federico Zampini (Top Secret Ferrara) con 60 preferenze.
adidas, tra i principali brand mondiali di abbigliamento e calzature in ambito sportivo, è Sponsor Tecnico di LNP. Bucarelli sarà premiato con un trofeo ed un paio di scarpe adidas, come avviene ogni mese, da 4 stagioni, per i migliori interpreti Under 21 dei tornei di A2 e B.

Bucarelli riceverà il riconoscimento nel corso dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2021.

Immagine di copertina LNP Foto/Eurobasket Roma