Tutti uniti verso un unico obiettivo
Dopo il pesante ko con Ravenna, per la Mokambo è tempo di voltare pagina: domenica i biancorossi ospiteranno al PalaTricalle il Kleb Basket Ferrara.
La formazione guidata dal confermato coach Leka, dopo un avvio piuttosto travagliato, ha scalato la classifica del girone rosso, avendo ora nel proprio bottino 14 punti in classifica.
I biancoblù realizzano 76,1 punti ad incontro, ne subiscono 81,4 e hanno in Cleaves (19,1 ppg) il loro miglior realizzatore.
La cabina di regia degli estensi è affidata al giovane Bertetti (7 ppg), ben coadiuvato da Tassone (5,3 ppg).
Lo spot di guardia è affidato al già citato Cleaves, al giovane Pianegonda (3,1 ppg) e al giovanissimo Cazzanti.
Le ali piccole a disposizione di coach Leka sono l’ex di giornata Amici (7,9 ppg), Bellan (3,9 ppg) ed i giovanissimi Buriani e Cavicchi.
Il ruolo di ala grande è affidato all’USA Smith (11,4 ppg) e a Jerkovic (8,8 ppg).
A battagliare sotto le plance ci sono capitan Campani (13 ppg) ed il classe 2003 Valente (2 ppg).
La squadra incarna perfettamente lo spirito del proprio allenatore, essendo pugnace in difesa e molto ordinata in attacco. Il gioco in post di Amici, l’imprevedibilità di Cleaves, l’avere sotto le plance un intimidatore d’area come Smith ed un giocatore poliedrico come Campani sono solo alcune delle armi a disposizione del team estense. Sarà una gara sicuramente impegnativa ma la Mokambo deve e può reagire: ci sarà però bisogno di una prova importante e del calore del proprio pubblico: mai come in questo momento, dobbiamo esser tutti uniti verso un unico obiettivo!
Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974