Ultima del 2025 in chiave derby: la Paperdi Juvecaserta attesa dalla trasferta in casa PSA

Coincide con un derby l’ultima partita del 2025 della Paperdi Juvecaserta 2021: sarà, infatti, la PSA Casoria ad ospitare la formazione bianconera alle 18:00 di domani, domenica, per l’ultimo turno di andata del campionato di serie B nazionale. Il confronto, d’intesa tra le due società, è stato trasferito dal palasport di Casalnuovo al Palatrincone di Monterusciello al fine di poter usufruire di un impianto in grado di accogliere un maggior numero di sostenitori.
Coach Lino Lardo. analizzando il confronto con i napoletani, premette che trattandosi di «un derby è una partita molto sentita da tutte e due le squadre e, poi, dobbiamo sottolineare che viene al termine della settimana delle feste natalizie. È, perciò, una partita particolare. Dobbiamo un po' resettare e anche avere la necessaria attenzione, ma sicuramente questa non mancherà perché chiaramente siamo consapevoli di affrontare una partita molto importante. Come sappiamo, - continua il tecnico bianconero - tutte le partite in trasferta sono insidiose e bisogna giocare sempre al massimo della concentrazione, preparandoci nel migliore dei modi possibili. La PSA è sicuramente una squadra solida, che finora ha giocato tutte le partite con molta determinazione. Oltretutto, ha una delle migliori difese del campionato e, perciò, noi dobbiamo essere pronti contro la loro fisicità. Noi dobbiamo ancora vedere a che punto siamo della nostra condizione, soprattutto quella degli infortunati. Siamo, comunque, fiduciosi e dobbiamo sicuramente mantenere il nostro rendimento in trasferta, dove abbiamo un buon ruolino di marcia. Poi, - conclude coach Lardo - vogliamo dare un'altra soddisfazione ai nostri tifosi anche, pensando che è un derby. Al di là di quest’aspetto, ci teniamo molto per i due punti in classifica, ma anche portare a casa una partita importante».
A dirigere il derby di domenica sono stati designati Fabio Ferretti di Ancona, Matteo Paglialunga di Fabriano (AN) E Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (CH). Al tavolo dgeli ufficiali di campo Chiara Riccardi di San Giorgio a Cremano (NA) in qualità di segnapunti, Robert Maka di San Nicola La Strada (CE) come cronometrista e Laura Barone di Napoli, addetta ai 24 secondi.
Come di consueto, a partire dalle 17:45 diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma Lnppass, radiocronaca diretta su radioprimarete ed aggiornamenti sui canali social della Juvecaserta 2021.






















