Agribertocchi Orzinuovi: la preview della gara casalinga contro Capo d'Orlando

Gara cruciale per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Massimo Bulleri, reduce dalla sconfitta nella trasferta di Biella, ospita tra le mura amiche del PalaBertocchi l’Infodrive Capo d’Orlando. Il sodalizio paladino si presenta ad Orzinuovi dopo aver regolato la pratica Monferrato e vuole dare continuità al proprio percorso, ma Matteo Martini e compagni sono pronti a dare tutto per mantenere in vita un ultimo barlume di speranza salvezza.
Il roster a disposizione di coach Marco Cardani, tecnico giovane e con un curriculum ricco di tappe significative, presenta il playmaker Matteo Laganà (8.4 punti di media a partita aggiunti a 2.5 assist), regista dotato di grande rapidità e di una buona visione di gioco, mentre, l’esterno di sistema Simone Vecerina (7.6 punti di media a partita), nello spot di guardia, è un giocatore, con un ampio passato nelle minors lombarde, di cuore che fa della duttilità la sua arma migliore. Nick King (19.5 punti di media a partita glassati da 6.6 rimbalzi catturati), statunitense, pedina cruciale a livello di fatturato e primo realizzatore dell’intero girone, passato dai Maine Red Claws (G League) e a Leida (Olanda), è prezioso nel pitturato dove, grazie alla sua fisicità, sa rendersi utile a rimbalzo e nel chiudere l’area in difesa. Tevin Mack (17.9 punti di media a partita sommati a 6.3 rimbalzi catturati), ala piccola statunitense, tassello dinamico che agisce da collante di squadra, in grado di innescare il centro Federico Poser (8.2 punti di media a partita), lungo di impronta moderna e prodotto di Treviso con un’esperienza in NCAA presso gli Elon Phoenix. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alto il ritmo in campo, sono l’esperto regista di rottura Andrea Traini (10.4 punti di media a partita), visto con la maglia di Brescia in Serie A, l’esterno britannico Ellis Quinn (6.7 punti di media a partita conditi da 4.2 assist), il centro Baye Diouf (5.2 punti di media a partita), prelevato durante il passato campionato da Bernareggio in Serie B, e l’ala piccola Francesco Reggiani (3.4 punti di media a partita). Chiudono le rotazioni l’ala forte Vittorio Bartoli ed i ragazzi del settore giovanile.
Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della sfida: «Ci attende una partita, per diversi motivi, particolarmente difficile. Siamo con un roster piuttosto corto e ristretto e questo aumenta il tasso di difficoltà della partita. Dovremo essere bravi a presidiare l’area, sia in attacco che in difesa, dai loro rimbalzi e dalle loro penetrazioni. Bisognerà essere concentrati nel limitare le palle perse, giocando con spensieratezza in attacco e con fluidità soprattutto in contropiede».
Queste le parole di Nicola Giordano, playmaker alla prima stagione in maglia orceana: «La partita casalinga contro Capo d’Orlando rappresenta per noi un’altra occasione per provare a fare bene. La gara va giocata cercando di concludere la stagione in maniera dignitosa. Capo d’Orlando ha sempre dimostrato di essere un’ottima formazione e sono certo che ci daranno filo da torcere».
L'appuntamento con la palla a due è fissato per giovedì 31 marzo alle ore 20:30, presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.
La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 19.00. L’ingresso è consentito al 60% della capienza, previa esibizione del Green Pass rafforzato e misurazione della temperatura corporea.
E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è consentito dal 10 marzo scorso consumare cibi e bevande.
Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).
Alessio Sigalini
Ufficio Stampa
S.S.D. A R.L.
Pallacanestro Orzinuovi