Bergamo chiude al terzo posto il Torneo di Castel San Pietro

Nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 settembre Bergamo è stata impegnata nel Torneo di Castel San Pietro, manifestazione organizzata dal Basket Ravenna e che ha visto scendere in campo, oltre ai gialloneri e ai romagnoli, la Fortitudo Bologna e la Pallacanestro Trapani.
Nella semifinale di venerdì Bergamo ha ceduto solo in volata a Ravenna (82-80 il finale), dimostrando di saper lottare ad armi pari contro un avversario quotato ed esperto. Una gara in cui Roderick e compagni hanno sfiorato il successo al termine di 40' ad alta intensità: ottima la prova del duo Taylor-Benvenuti - 21 punti a testa - ben supportati da Roderick e Casella, rispettivamente 18 e 14 punti.
Nella finale 3°-4° posto Bergamo ha invece imposto la propria legge contro Trapani, vincendo con un perentorio 92-78. Sei uomini in doppia cifra guidati dai 20 punti di Casella, una prova di squadra incoraggiante a due settimane dall'inizio del campionato.
Prossimo appuntamento di pre-season mercoledì 26 settembre in casa dell'UCC Assigeco Piacenza. Palla a due prevista alle ore 18.30 presso il PalaBanca (via Tirotti 54, Piacenza).