E' online il nuovo sito di Alma Trieste!

E' ONLINE IL NUOVO SITO DELL’ALMA PALLACANESTRO TRIESTE REALIZZATO DA CROWDM
INTERATTIVITÀ CON IL PUBBLICO GRAZIE A WHATSAPP, SONDAGGI E SOCIAL WALL
IL SITO DIVENTA STRUMENTO DI MARKETING PER PROMUOVERE GLI SPONSOR E IL PALATRIESTE COME SEDE DI EVENTI
È online il nuovo sito web dell’Alma Pallacanestro Trieste realizzato da CrowdM. Il sito è innovativo: in una sola schermata è possibile essere aggiornati su tutte le informazioni che contano, dai risultati alle news della squadra, dalla classifica alla possibilità di acquistare online, con pochi click, il biglietto per la prossima partita.
“Tra gli elementi più importanti del sito – ha spiegato il presidente di Alma Pallacanestro Trieste, Giovanni Marzini – c’è l’interazione con il pubblico: la possibilità di votare il sondaggio della settimana, e quella di collaborare alla diretta della partita in casa attraverso l’invio di foto e commenti via WhatsApp. Il nostro obiettivo, infatti, era quello di innovare il sito internet ma anche renderlo sempre più vicino al nostro pubblico”.
Il sito valorizza gli sponsor dell’Alma e garantisce nuovi spazi di marketing, oltre a promuovere il PalaTrieste come sito dove organizzare eventi, mettendo in risalto tutte le potenzialità della struttura gestita dalla Pallacanestro Trieste.
“CrowdM – ha spiegato Silvio Stafuzza, Ceo della società - è un’agenzia di digital strategy e social media communication che crea e sviluppa campagne di comunicazione e marketing innovative a livello nazionale. Il progetto del nuovo sito di Pallacanestro Trieste è nato dalla volontà di creare un canale di comunicazione agile, interattivo ed innovativo nelle sue funzionalità, in grado di trasmettere l’impegno di Alma per far crescere il movimento del Basket Triestino. A tale scopo sono state previste delle funzionalità pensate per fare interagire i tifosi e sostenitori della Pallacanestro Trieste tra loro e con la squadra. Tra queste,, la più innovativa è certamente quella che prevede l’utilizzo della piattaforma WhatsApp per consentire al pubblico, che assisterà alle partite, di commentare ed inviare foto e video contribuendo in forma attiva alla co-creazione della cronaca dei match. Le foto e i commenti potranno essere visti e letti da una apposita sezione del sito, che è stato progettato privilegiandone la fruizione mobile delle informazioni”.
Oltre a WhatsApp è stata sviluppata una applicazione per la creazione di sondaggi e votazioni che saranno somministrati settimana per settimana al pubblico.
Infine è stato previsto un social wall che consentirà a tutti, anche coloro che non dispongono dei social, di seguire la cronaca delle partite dal sito stesso.
Alma Pallacanestro Trieste vuole con questo progetto rendere concreto il concetto “Cresciamo Insieme” diventando, anche nel modo di comunicare, un punto di riferimento nazionale, avvalorando il primato di Trieste come città votata alla scienza e all’innovazione. Tale posizionamento andrà naturalmente anche a beneficio dell’immagine e della visibilità dei partner, degli sponsor e di tutti coloro che investono ed investiranno nel “sistema" Pallacanestro Trieste.
L’Alma Pallacanestro Trieste ha ringraziato CrowdM per l’impegno e, soprattutto, la passione nella realizzazione di questo progetto: “CrowdM è partner di Pallacanestro Trieste – ha sottolineato ancora Marzini – ma soprattutto è una società che ama lo sport e il basket in particolare, e ideare il nostro nuovo sito ha visto in campo grandi competenze di comunicazione, e anche sportive”.