I Tigers presentano la campagna abbonamenti e la squadra femminile

Con una conferenza stampa tenutasi in data odierna i Tigers hanno annunciato la nascita della squadra femminile Tigers Rosa, grazie all’accordo stretto fra la società del presidente Valgimigli e la Libertas Basket Rosa Forlì, lo scorso anno in Serie B e, in attesa di conoscere l’esito del Consiglio Federale di venerdì 21 luglio, con buone speranze di prendere parte alla prossima stagione 2017/18 di A2.
Enrico Castellini, GM Tigers: “Una partnership sportiva che ci permette di ampliare il nostro universo Tigers. Con la Libertas Rosa abbiamo trovato ampi spunti di condivisione sugli obiettivi, sulla ambizione e con la quale pensiamo di poter offrire uno spettacolo di pallacanestro sempre maggiore e migliore annettendo il basket femminile sia come prima squadra che come settore giovanile. Metteremo a loro disposizione tutta la nostra struttura a livello di Marketing e Comunicazione per poter permettere alla parte femminile di potersi esprimere al massimo livello”
Marco Gentile, dirigente Libertas Basket Rosa Forlì: “Contentissimo di legarmi ai Tigers perché come noi hanno un prospetto sportivo molto ambizioso, e quindi credo proprio che ci troveremo molto bene con loro, contenti anche di cambiare il nome in Tigers Rosa in quanto mi sembrava giusto nei loro confronti. A livello atletico siamo ambiziosi, stiamo aspettando la risposta dalla Federazione per sapere se sarà Serie B o A2. Sono molto contento della partnership, anche loro come noi mettono i ragazzi, la squadra e lo staff davanti ad ogni cosa e sono certo che da persone importanti possano solo nascere cose importanti. Ad oggi noi contiamo a livello di Federazione 90 ragazze iscritte e abbiamo un buon settore mini-basket che, grazie al lavoro con le scuole, conta altri 50 bambini”
Claudio Bagnoli, DG Libertas Basket Rosa: “Occupandoci di basket femminile offriamo un livello tecnico che a Forlì non si è mai conosciuto. Solo quest’anno abbiamo avuto sei delle nostre ragazze convocate nelle Nazionali giovanili e altre quindici convocate nei raduni del Centro Tecnico Federale Regionale. E’ un patrimonio tecnico importante per qualità e non solo per quantità e proprio per valorizzare e migliorare tale patrimonio si è pensato che questa fusione con i Tigers e la nascita del progetto Tigers Rosa possa essere la strada giusta”
La campagna abbonamenti #BfirstBsmart è stata presentata dal responsabile Ticketing Luigi Resta e dal responsabile Branding, Comunicazione e Marketing, Business Development Ettore Zito. Una campagna abbonamenti volta a premiare chi intende sottoscrivere l’abbonamento prima degli altri secondo una scansione temporale suddivisa in tre fasi, con inizio fissato per il 24 luglio. Tre periodi, della durata di un mese ciascuno, nei quali, a scalare, si usufruirà di sconti del 30, 20 e 10%. Previsti anche family pack, sconti e vantaggi per i militari e le forze dell’ordine, gli studenti universitari e i ragazzi delle giovanili. Sarà possibile scegliere fra tre tipologie di abbonamento (Gold, Silver, Bronze) e prenotarli direttamente sul nuovo sito internet, on line la prossima settimana, o in ben dieci punti di prenotazione, esercizi commerciali sparsi sul territorio forlivese. Non potendo ad oggi conoscere la categoria in cui verrà inserita la prima squadra femminile, le Tigers Rosa, la società ha deciso di mantenere lo stesso prezzo per l’abbonamento combinato maschile-femminile che era stato previsto per la Serie B femminile, anche se le Tigers Rosa dovessero giocare in A2. Le partite casalinghe dei Tigers verranno disputate al VillaRomiti la domenica pomeriggio alle ore 18:00 con ingresso gratuito per gli under 18. Le Tigers Rosa giocheranno invece al sabato sera, alle ore 20:30, sempre nell’impianto di via Sapinia.Tutti i dettagli della campagna abbonamenti B First B Smart, che prevede anche sconti presso alcuni esercizi commerciali convenzionati, saranno disponibili sul nuovo sito internet.
La conferenza stampa è visionabile integralmente accedendo alla pagina facebook Tigers Forlì: https://www.facebook.com/tigersforli/videos/1688813731147511/
Massimo Framboas - Ufficio Stampa Tigers