IUL Basket in trasferta a Valmontone. Oppi: “Vogliamo riprenderci, mi aspetto una partita di alta intensità”

Prima partita del 2019 per la IUL Basket, che domani alle 18, sarà impegnata sul campo della Virtus Valmontone. Trasferta insidiosa, nell’ultima giornata del girone d’andata, per gli arancioblu, che vogliono tornare alla vittoria dopo le sconfitte arrivate contro Luiss e Salerno. Gli avversari, che da tre partite sono allenati da coach Matteo Mattioli, vantano un record stagionale di tre vittorie (due ottenute davanti ai propri tifosi contro Capo d’Orlando e Battipaglia, ed una in trasferta sul campo di Palermo) e di undici sconfitte.

Il top scorer di Valmontone è Daniele Grilli, giocatore cresciuto nelle giovanili della Tiber (vincendo lo scudetto Under 21) e fratello del preparatore fisico della IUL Giuseppe, con oltre 15 punti di media in nove partite. Nel roster laziale non mancano altri elementi di esperienza, tutti in doppia cifra di media, come Luca Bisconti, centro che nella sua lunga carriera ha militato anche in categorie superiori, Matteo Pierangeli (cresciuto nelle giovanili dell’Eurobasket insieme a Cecchetti) e Dario Scodavolpe, giocatore originario di Latina come Bisconti e come coach Sabatino e Piccinini per gli arancioblu.

In casa IUL Basket, è il primo assistente Stefano Oppi a presentare la partita di domani: “Dopo queste ultime sconfitte, vogliamo riprenderci. Tutte e due le squadre non sono in un ottimo momento, dovremo avere voglia di riscatto. Spero le nostre ambizioni siano più alte, mi aspetto da tutti i ragazzi una partita di alta intensità, soprattutto dopo le ultime prestazioni in cui non abbiamo brillato. Questa settimana ho visto i ragazzi al meglio, hanno svolto allenamenti molto intensi, penso abbiano recepito il messaggio di andare a fare un’ottima partita a Valmontone”.

Palla a due domani alle 18, alla Tensostruttura di Valmontone, agli ordini dei signori Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA) e Crudele Nicola di San Severo (FG). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro nell’ambito del progetto LNP Channel, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram @IULbasket.