LUISS: Leo Marcon all'All-Star Game!

L’ASD LUISS comunica con grande orgoglio che l’atletaLeonardo Marcon è stato convocato per prendere parte all’All-Star Game di serie B che andrà in scena sabato 9 gennaio a Livorno.

Leonardo, classe ’95, al secondo anno in maglia LUISS, anche in questa stagione sta mettendo in mostra le sue qualità, viaggiando con ottime cifre nel girone C del campionato di serie B: 15.9 punti, 4 rimbalzi e 2.7 assist a partita per un totale di 16.7 di valutazione di media.

Leo Marcon, che nel 2015 è stato convocato tre volte anche nella Nazionale Under 20, ottiene così un altro importante riconoscimento: “Sono davvero molto contento di questa convocazione, che sinceramente non mi aspettavo, e questo la rende ancora più speciale. Darò il massimo per onorare il nome della LUISS in questa manifestazione, e credo che la mia partecipazione sia un’ulteriore conferma che si possa studiare ad alto livello come si fa nella nostra Università e contestualmente ottenere grandi soddisfazioni dal punto di vista sportivo.”

L’All-Star Game LNP si disputerà il 9 gennaio al Pala Modì di Livorno, con la sfida tra le selezioni dei migliori Under 23 della serie B e, a seguire, con il match tra le squadre del girone Est e del girone Ovest della serie A2, formate ognuna dai migliori 10 Under 23 dei rispettivi gironi, con l’aggiunta dei migliori stranieri della categoria.

LA FORMULA - Nel primo pomeriggio largo dunque alla Serie B: allenatori del team Gironi A-B Federico Campanella (Cecina) e Riccardo Eliantonio (Orzibasket), mentre i Gironi C-D saranno guidati da Davide Bonora (Eurobasket Roma) e Furio Steffè (Montegranaro); alle 18 palla a due per la A2, da una parte la formazione Est con capo allenatore Andrea Diana (Brescia), dall’altra la formazione Ovest gestita da Giovanni Perdichizzi (Scafati). Immancabili, naturalmente, i concorsi del tiro da 3 punti e della gara delle schiacciate.

TROFEO “RENZO MARMUGI” - Durante la cerimonia di premiazione, il miglior italiano Under 21 – votato dai giornalisti accreditati – si aggiudicherà il riconoscimento alla memoria di Renzo Marmugi, storica penna cestistica livornese venuta a mancare nel maggio 2014.

BIGLIETTI - Sono già disponibili sul circuito online Viva Ticket: 20 euro per il parterre, 10 euro 1° anello, 5 euro 2° anello, 2 euro per gli Under 18 (1° e 2° anello), gratis i bambini nati nel 2004 e seguenti.

Danila Di Biase
ASD LUISS