IG BASKET CUP

La IG Basket Cup, la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro, verrà assegnata a Rimini Fiera in tre differenti categorie: Final Eight Serie A2, Final Four Serie B, Final Six Serie C Gold.

Come nelle precedenti due edizioni, all’interno della Fiera riminese saranno allestite due arene di gioco, Parigi 1999 e Atene 2004.

 

Di seguito la formula delle tre competizioni.

 

FINAL EIGHT IG BASKET CUP SERIE A2
Alla Final Eight si sono qualificate le prime quattro squadre dei due gironi di Serie A2 (Est e Ovest), al termine della fase di andata. Nelle semifinali di sabato 5 la vincente di Brescia-Casale Monferrato sfiderà la vincente di Scafati-Treviso (ore 18.30, Arena Parigi 1999); mentre la vincente di Agrigento-Mantova se la vedrà con la vincente di Imola-Agropoli (ore 20.45, Arena Parigi 1999). Domenica 6 la finale (ore 18.15, Arena Parigi 1999).

 

FINAL FOUR IG BASKET CUP SERIE B
Alla Final Four si sono qualificate le prime squadre classificate in ognuno dei quattro gironi, al termine dell'andata. Sabato 5 in programma le semifinali, domenica 6 la finale (ore 15.00, Arena Parigi 1999).

 

FINAL SIX IG BASKET CUP SERIE C GOLD
Alla Final Six si sono qualificate le prime squadre classificate nei sei gironi di Serie C Gold (Piemonte, Lombardia A, Lombardia B, Veneto-Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio), al termine del girone di andata. Le sei qualificate sono state, quindi, ordinate da 1 a 6 a seconda del quoziente punti (partite vinte/partite giocate) al termine del girone di andata; in caso di parità, in base al quoziente canestri (punti fatti/punti subiti). Le migliori due squadre hanno avuto accesso diretto alle semifinali; le rimanenti quattro disputano il primo turno.

Nelle semifinali di sabato 5 la Vis Nova Roma (testa di serie numero 1) affronterà la vincente di Tigers Forlì-Alba (ore 17.45, Arena Atene 2004), mentre Saronno (testa di serie numero 2) se la vedrà con la vincente di Iseo-Tarcento (ore 20.00, Arena Atene 2004). Domenica 6 marzo la finale (ore 12.30, Arena Parigi 1999).

Serie B