Dimitri Patella è il nuovo allenatore della Geofarma Mola

 

Geofarma in movimento.  Archiviata una stagione dal doppio volto,  triste e travagliato per le sorti della prima squadra,  rampante e vincente per le gesta dell’Under 20, laureatasi campione regionale ed arrivata ad un passo dai quarti di finale nazionali a Vicenza, la dirigenza lavora al futuro prossimo senza tentennamenti. Si riparte con un nuovo arrivo al timone della società del presidente Leonardo Losito, il coach della prossima stagione sarà Dimitri Patella, tecnico abituato a lavorare coi giovani che nell’ultima stagione appena conclusa ha ricoperto ruolo di primo assistente a Matera in A2 con due giornate da capo allenatore. Percorso prezioso di esperienza e lavoro barese, poi la consacrazione a Ruvo di Puglia, con cinque anni, responsabile del settore giovanile, un vittoria del campionato B2 con Corato (Nord Barese) e una finale nazionale Under 18. Esperienza interessante anche alla guida di compagini femminili con Pink Bari e ASD Tecnico Monopoli. Inoltre Patella è stato referente per la FIP Puglia, prima a livello provinciale e poi come RTT (Referente Tecnico Territoriale), ed  attualmente Formatore degli Allenatori, insomma un tecnico a 360° gradi, poliedrico e in grado di esprimersi al meglio con diverse realtà.

“Arrivo con molto entusiasmo” – esordisce così il tecnico barese – “e di primo acchito mi sembra di rivivere la situazione che trovai a Ruvo qualche anno fa, qui a Mola inoltre dal punto di vista strettamente tecnico il capitale umano a disposizione mi è sembrato superiore. Purtroppo si arriva da una stagione stravagliata conclusa con la retrocessione, ma i presupposti per far bene ci sono tutti, abbiamo avuto identità di progetti con la società e proveremo a riprendere un discorso coltivato negli ultimi anni, soprattutto ripartendo dagli ottimi risultati conseguiti dall’impianto giovanile, culminato nelle due vittorie regionali negli ultimi tre anni a livello di Under 19 e Under 20, frutto del preziosissimo lavoro intrapreso con Alessandro Lotesoriere, Massimo Cazzorla e Antonio Alba”.

La Geofarma versione 2016/17 sta già nascendo, col nuovo timoniere al suo posto e l’estate alle porte, possiamo cominciare a dedicarci ai tasselli.

Donatello Biancofiore