Montecatini si separa da Tonfoni, il nuovo allenatore è Giacomo Cardelli

La sconfitta di Cecina è stata fatale ad Alberto Tonfoni, che da martedi non è più l'allenatore di Montecatiniterme Basketball. Al suo posto, è stato nominato head coach Giacomo Cardelli, che prima rivestiva la carica di primo assistente. Cardelli sarà affiancato in panchina da Massimo Angelucci.
Nato e cresciuto cestisticamente a Massa Cozzile, dove ha vinto nel 2006 come giocatore il titolo italiano Under 14 con compagni di squadra del calibro di Giorgio Sgobba e Tommaso Ingrosso, Cardelli ha iniziato il mestiere di allenatore nel club massese, partendo dal minibasket fino alle giovanili. Nel 2014 è arrivato a Montecatini facendo il secondo assistente ad Alessandro Fantozzi (tre mesi), Andrea Niccolai (una stagione e mezza) e Federico Campanella (due stagioni), e diventando come detto nel 2018 il primo assistente di Tonfoni, del quale oggi prende ufficialmente il posto.
Massimo Angelucci, oltre al ruolo di primo assistente, continuerà a ricoprire la carica di responsabile del settore giovanile di Montecatiniterme Basket Junior, la nostra società satellite.
Ad Alberto Tonfoni va il più grosso ringraziamento per la passione e la determinazione che ha messo nella causa rossoblù, e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.