CREMA CERCA PUNTI IN VENETO

Da una veneta all'altra. Dopo Vicenza, la Pallacanestro Crema sfiderà domenica la Virtus Padova. I patavini sopravanzano i nostri di 4 punti ed oltre a cercare di stare lontani dalla zona calda della classifica coltivano tenui speranze di playoff.
All'andata al PalaCremonesi i rosanero cremaschi hanno prevalso al termine di un combattuto incontro. Un'eventuale vittoria cremasca metterebbe a rischio playout i veneti ed il match si presenta quindi estremamente delicato per entrambe le formazioni.
Crema è infatti impegnata a sopravanzare Lumezzane per evitare la post season meno nobile e nonostante la delicata situazione infortuni non può permettersi passi falsi.
Molto della pericolosità offensiva di Padova, squadra "piccola" al pari di Crema, è data dall'asse tra il play De Nicolao, secondo miglior assistman del torneo, e l'ala forte Ferrari, veterano della categoria.
Con "Totò" Genovese inquadriamo la sfida:"La partita di domenica sarà importantissima al patì delle altre. Saranno cinque finali, vanno affrontate venerdì tali. Padova è una squadra poco fisica ma molto veloce, la partitaxsara giocata sull'aggressivita'. Dobbiamo essere più cattivi di loro ".