Aquila Palermo cambia look: nuovo Logo e nuova Animazione

Presentato il nuovo stemma ufficiale biancorosso, tra futuro e identità cittadina. Cambia anche l'animazione in apertura e chiusura dei contenuti ufficiali

Aquila Palermo si rifà il look, “svecchiando” il suo Logo Ufficiale e puntando decisamente al futuro. Il nuovo stemma della società biancorossa ricalca lo stile e la struttura del vecchio logo, inserendo alcune piccole, ma significative modifiche.

In primo piano, nello sviluppo del nuovo Logo affidato al graphic designer Gabriele D’Asaro, è evidente l’eliminazione della dicitura ‘Nuova’ che, da oggi, farà spazio all’uso comune con la quale si è soliti riferirsi alla nostra società, ossia Aquila Palermo. Soprattutto l’importanza visiva del nome della nostra città è stata voluta mettere in risalto, cementando quel grande senso di appartenenza e legame che i palermitani hanno dimostrato alla squadra e che questa società ritiene il massimo orgoglio personale.

In secondo luogo, la modifica più importante è il verso al quale ‘guarda’ la nostra Aquila, adesso verso destra. Nella comunicazione non verbale, infatti, "lo sguardo rivolto verso destra è una caratteristica di chi fugge il presente e vive intensamente il futuro". In linea, dal punto di vista di chi guarda il Logo, con le ambizioni di Aquila Palermo.

Al di là dei regolamenti federali che intervengono quando si modifica l'assetto societario – spiega il presidente biancorosso Salvo Rappa -, come avvenuto per Aquila qualche anno fa, in tutti noi è ormai d'uso comune parlare di Aquila, e non di Nuova Aquila. È un modo sintetico di abbreviare come spesso succede nel mondo dello sport. Inoltre, c'è un'altra motivazione che ci ha spinto a chiedere il restyling. La dicitura ‘Nuova’ è in netto contrasto con ciò che ormai rappresentiamo. Il mondo cestistico, a livello nazionale, incomincia a conoscerci e il nostro nome gira, ci è sembrato un atto consequenziale presentarci come vogliamo. Proseguiamo nel nostro cammino con immutata umiltà, ma nuovi non lo siamo più”.

Oltre al Logo, cambia anche l’animazione che puntualmente apre e chiude i nostri contenuti ufficiali come video e interviste. Quest’ultima, la cui creazione è stata affidata all’editor Jacopo Mangiameli, tende a risaltare proprio il nuovo volto grafico e la dicitura della nostra società che, da oggi, sarà inequivocabilmente Aquila Palermo.

CLICCA QUI PER VEDERE LA NUOVA ANIMAZIONE UFFICIALE