Chiudi X

Porto Sant'Elpidio: Derby e Basket Day, un pomeriggio di festa tutto biancoazzurro.

Il remake del match della Bombonera stavolta va al Porto Sant’Elpidio Basket. I ragazzi di coach Pizi si regalano la prima gioia stagionale, seppur in amichevole, battendo la Sutor 78-76 dopo 40 minuti avvincenti e intensi. Gara vera quella tra elpidiensi e veregrensi che viste le premesse daranno vita in campionato a due match altamente spettacolari e molto equilibrati. A spuntarla in volata è P.S.Elpidio trascinata dall’ultimo arrivato Riccardo Malagoli autore di 17 punti, buone le prove anche di Bastone (17), Borsato (14) e Lusvarghi (15).

Parte meglio P.S.Elpidio con Borsato subito ispirato, tempo di riorganizzare le idee e la Sutor riporta immediatamente la disputa sui binari dell’equilibrio. Alla prima sirena è vantaggio Montegranaro grazie alla tripla di Tremolada (21-23). Copione opposto nei secondi dieci minuti con gli ospiti subito a mille che piazzano un parziale di 8-0, reazione elpidiense e squadre negli spogliatoi sul 41-42 a favore dei gialloblu.

L’equilibrio non muta anche nel terzo quarto con le due formazioni pronte a fronteggiarsi con vigore, Sutor che prova più volte a scappare mentre P.S.Elpidio è lì attaccata ad un match che non ha un vero padrone. La penultima frazione vede ancora Montegranaro in vantaggio (61-64) mentre all’alba dell’ultimo quarto è Polonara con 5 punti consecutivi a provare a spostare l’inerzia dalla parte dei suoi. Due bombe di Sagripanti e una penetrazione di Costa ridanno ossigeno a Porto Sant’Elpidio che trova il sorpasso finale e chiude 78-76 dopo la tripla di Lupetti sputata dal ferro.

Porto Sant’Elpidio Basket – Sutor Premiata Montegranaro 78-76

Parziali: 21-23; 41-42; 61-64

Porto Sant’Elpidio

Costa 2, Bastone 17, Doneda 7, Malagoli 17, Borsato 14, Lusvarghi 15, Sagripanti 6, Balilli, Rosettani, De Sousa, Cappella, Di Pietro

Sutor

Lupetti 17, Ragusa 12, Villa 4, Di Angilla 2, Tremolada 24, Ciarpella F. 5, Caverni 7, Panzieri 2, Polonara 9
All. Ciarpella

Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket