Sarà una gara tirata, dovremo giocare al meglio

In vista della delicata trasferta di Ravenna, coach Rajola analizza il momento in casa Chieti, introducendoci al nuovo acquisto Thioune e alla prossima sfida.

Dopo le feste ci si è tornati ad allenare e sotto l’albero si è trovato un bel regalo. Come potrà Thioune aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali?

Siamo tornati ad allenarci e la società ha fatto un altro sforzo importante per allungare ulteriormente le rotazioni. Un giocatore come Thioune ci può dare sicuramente grande fisicità, profondità al gioco offensivo perché è comunque un giocatore bravo a rollare e che si può alternare nel migliore dei modi con Ancellotti. Per noi è un innesto molto importante.

Ripartenza con il botto: quanto è importante la sfida contro Ravenna?

La sfida di Ravenna è molto importante, sia per noi che per loro, così come saranno molte importanti tante sfide nel girone di ritorno. Ravenna è una squadra che ha in Musso il proprio faro, non solo nei punti segnati ma anche come creatore di gioco e gestore di possessi.

Lewis è poi un giocatore dall’enorme potenziale e con Anthony crea una buona coppia di americani. Hanno inoltre un più che discreto gruppo di italiani, ben assortito.

Hanno i nostri stessi punti, in casa giocano bene e non sarà una partita affatto facile.

Quali sono i punti di forza dei romagnoli? Che tipo di gara ti aspetti?

La sfida sarà sicuramente tirata, i due punti sono fondamentali per entrambe le squadre. Vista la posta in palio, la gara sarà sicuramente sentita, per vincere dovremo sfoderare un’ottima prestazione.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974