Serie B con i Tigers, il punto alla 27° giornata

Partite avvincenti e risultati a sorpresa condiscono una ventisettesima giornata che non solo mantiene le aspettative, ma, se possibile, va oltre.

Con gli occhi puntati sugli scontri diretti, al vertice della classifica, le sorprese giungono dai campi di Catanzaro, dove i calabresi superano 72-67 Valmontone, e Roma, dove, al PalaLUISS, è la Vis Nova a fare la voce grossa imponendosi di misura sugli universitari capitolini per 81-82. Il tutto, mentre ai piani alti gli scontri diretti si decidono in volata.

E' il caso dell'adrenalinico finale di Napoli, dove i partenopei superano Cassino 76-73. E' nelle mani di Petrucci la bomba dell'overtime che non si insacca, vanificando l'ottimo recupero cassinate dell'ultimo quarto. Finale thrilling anche a Palestrina, dove Barcellona parte benissimo e chiude il primo quarto sopra di 12. I padroni di casa però, piano piano, ricuciono lo strappo, in una partita dal punteggio basso, e, in un ultimo quarto carico di tensione, che si chiude con un parziale di 12-9 per Palestrina, i laziali riescono a portarsi a casa i 2 punti con appena 5 punti segnati negli ultimi 2 minuti di gioco.

In chiave playoff fondamentale la vittoria dei Tigers Forlì a Patti. In caso di vittoria contro Viterbo, sabato prossimo 8 aprile, con palla a due alle 17:30, e dirette facebook e radio, sulla pagina Tigers Forlì e www.radiojump.it, la Global Sitemi Forlì festeggerebbe ufficialmente lo storico approdo ai playoff, alla prima partecipazione al campionato di Serie B.

Massimo Framboas
Responsabile Comunicazione Tigers Global Sistemi Forlì