Tutti al PalaMangano per Cesarano Scafati - Fondi

Tutti al Palamangano di Scafati, domenica sera alle 18:00, per assistere alla decima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B, tra la Cesarano Scafati Basket e l’Oasi di Kufra Fondi. La compagine scafatese, dopo il successo nell’ultima gara contro Maddaloni, proverà a ripetere la grande cavalcata del girone di andata quando confezionò ben 9 trionfi consecutivi, fino alla prima di ritorno. Batterono, quindi, anche Fondi in trasferta. Domenica al Palamangano sarà sicuramente una partita diversa: la fase di campionato è un’altra (si giunge quasi al termine), e bisogna tenere conto di alcune cessioni e acquisti di entrambi le squadre. Gli uomini di Coach Iovino, però, proprio come all’andata ce la metteranno tutta per portare a casa i 2 punti, importantissimi in chiave playoff per ambire a posizioni in classifica sempre migliori per poter, probabilmente, intraprendere un cammino post regular season più “agevole”.

CESARANO SCAFATI BASKET – OASI DI KUFRA FONDI
14 Marzo 2016 – ore 18:00
@Palamangano di Scafati, via della Gloria
INGRESSO GRATUITO

L’Oasi di Kufra Fondi, indubbiamente, non sta vivendo tra le stagioni migliori della sua storia. Risiede, infatti, al penultimo posto in classifica con appena 6 punti su 24 gare disputate ed è reduce da 7 sconfitte consecutive. La gara contro la Cesarano, quindi, probabilmente, potrebbe essere l’ultima spiaggia per provare a macinare qualche punto. Il più utilizzato del roster è Lilliu, il quale inoltre detiene anche la testa per media punti a gara (ben 18.4), seguito a distanza da Romano (11.9), Biordi (11.4) e Myers (10). Da sottolineare, poi, i 7.4 rimbalzi vincenti di media di Luzza.

Altra storia, invece, per la Cesarano Scafati Basket che con 28 punti è al sesto posto insieme a Scauri e, quindi, è in piena zona playoff. I 2 punti in palio contro Fondi, quindi, diventano sempre più decisivi per la conclusione della stagione. A consacrare il buon lavoro di Coach Iovino e di tutto lo staff tecnico, un roster di tutto rispetto, da poco arricchito dagli arrivi di Salvatore Forte e Papa Malick. Passando ai numeri, come ormai da diverse giornata, tiene la testa Di Capua con 14.1 pts a gara. Lo segue Carrichiello (13), Mlinar (10.1 pts e, da sottolineare, 12.9 rimbalzi), Sergio (10.1 pts e 6.1 rimbalzi) e Cucco (9.7 pts). In netta salita, poi, le quotazioni di Daniele Monacelli (13 minuti per lui di media con 4.2 punti) e Roberto Malpede (14 minuti con 4 rimbalzi).

CESARANO SCAFATI BASKET – OASI DI KUFRA FONDI
14 Marzo 2016 – ore 18:00
@Palamangano di Scafati, via della Gloria
INGRESSO GRATUITO

Di seguito i roster di entrambre le squadre:

CESARANO SCAFATI BASKET:

#5 V. Di Capua, Playmaker
#19 Cucco, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro
#1 L. Falco, Guardia
#14 M. Massimino, Playmaker
# Papa Malick Dieye
# Salvatore Forte

#Coach Iovino

OASI DI KUFRA FONDI:

Oasi di Kufra Fondi:

#5 A. Fazzone, Playmaker
#6 G. Pietrosanto, Ala Grande
#7 G. Romano , Ala Piccola
#8 D. Cappiello, Guardia
#9 M. Avallone, ala piccola
#10 J. Myers, Playmaker
#11 A. Fontana, Playmaker
#12 A. Lilliu, Guardia
#14 Y. Biordi, Centro
#15 A. Di Giacomo, centro
#16 V. Mattei, Guardia
#17 M. Centra, Guardia
#18 L. Carnevale, Ala Grande
#19 A. Testa, Guardia
#20 O. Di Marzo,Centro
#21 D. Di Manno, Guardia
#23 A. Luzza, Ala Grande

#Coach Macaro

 

Di seguito la designazione arbitrale, pubblicata sul sito ufficiale www.fip.it

1º Arbitro: MORASSUTTI ALBERTO di SASSARI (SS)
2º Arbitro: COLOMBO MATTEO di CANTU' (CO)

 

Ufficio Stampa
Biagio Adinolfi