Playout Girone D

QUI PER IL SECONDO TURNO PLAYOUT

LA FORMULA

- Le squadre classificate dal 12° al 15° posto di ogni girone accedono ai playout, turno unico al meglio delle 5 gare (gara 1, 2 e 5 in casa della squadra con il miglior piazzamento), con i seguenti abbinamenti all’interno dei singoli gironi: 12^-15^, 13^-14^.
- Le vincenti delle otto serie playout (due per girone) ottengono la permanenza in Serie B per la stagione 2022-23. Tra le otto perdenti, le quattro con la peggiore classifica in stagione regolare retrocedono in C Regionale.
- Le quattro perdenti dei playout con la migliore classifica disputano un concentramento nazionale in campo neutro che determina ulteriori tre retrocessioni. Le retrocesse in Serie C Regionale sono in tutto 11.
- Sono già retrocesse in C Regionale 2022-23 le squadre classificate al sedicesimo ed ultimo posto nei quattro gironi al termine della stagione regolare.

LA GRIGLIA

PRIMO TURNO
12^ girone D-15^ girone D
13^ girone D-14^ girone D

I VERDETTI DEL PRIMO TURNO
BPC Virtus Cassino (perdente del primo turno, 13^ classificata) accede al 2° turnoForio Basket 1977 (perdente del primo turno, 15^ classificata) retrocede direttamente in Serie C Regionale

LE DATE
PRIMO TURNO: domenica 15, martedì 17, venerdì 20, domenica 22, mercoledì 25 maggio
CONCENTRAMENTO NAZIONALE (in campo neutro): sabato 4, domenica 5 giugno

NOTE 
1) Una volta note le date di gioco, in base al posizionamento sul tabellone, le stesse possono subire variazioni a causa di indisponibilità dell'impianto da parte delle Società ospitanti.
2) Gli orari di gioco sono a discrezione delle Società ospitanti.
3) Il calendario dei playout sarà reso ufficiale a seguito di comunicazione del Settore Agonistico FIP.